Due giovani si uccidono sulla moto a 180 all'ora

Due giovani si uccidono sulla moto a 180 all'ora Due giovani si uccidono sulla moto a 180 all'ora Lo scontro presso Trieste - Altri incidenti mortali a Trento, Rovigo, Bergamo e Treviglio con sei vittime dal corrispondente Trieste, lunedì mattina. (i. s.) Paolo Grio, di 23 anni, e Sergio Bicci, di 22 anni, studenti universitari, sono morti ieri nel tardo pomeriggio sulla « Tarvisiana » dopo essersi schiantati con la moto lanciata a tutta velocità contro un'auto che stava effettuando la conversione di marcia. I due motociclisti stavano superando una colonna di vetture. All'altezza del bivio per Santa Croce sono finiti contro l'auto. Il Grio che pilotava la moto è morto sul colpo, l'amico è deceduto all'ospedale di Trieste poco dopo il ricovero. La velocità rilevato dalla polizia sul contachilometri della moto era sui 180 orari. Può darsi però che la lancetta si sia spostata per effetto dell'urto. Trento, lunedi mattina. (a.n.) Un morto e tre feriti gravi in uno scontro avvenuto ieri pomeriggio, presso Vezzano, tra una utilitaria e un furgoncino. Il guidatore della vettura, Alfeo Fran ceschini, di 35 anni, che tornava da Arco, ove aveva partecipato a un banchetto nuziale, ò deceduto sul colpo, mentre suo fratello Gino, di 43 anni, e lo zio, Giulio Mosna, di 67 anni, tutti da Trento, che viaggiavano con lui, sono stati ricoverati all'ospedale con prognosi riservata. Anche l'autista del furgoncino, Massimiliano Tassi, di 23 anni, da Mantova, è rimasto seriamente ferito. Di un'altra disgrazia è rimasto vittima a Rovereto il quarantottenne Bruno Battisti, che con la sua moto è andato a schiantarsi contro il parapetto di un ponte sul torrente Leno, decedendo sul colpo. Rovigo, lunedì mattina, i(e. f.) Un giovane motoci- clista di Giacciano, Damele I Bernechele, di 18 anni, figlia del sindaco di Trecenta Polesine, sabato notte, mentre rincasava, causa la fitta nebbia, si scontrava con un autofurgone condotto da Massimo Spirandelli, di 23 anni, il quale stava entrando in un cortile. Bergamo, lunedì mattina, tu. g.) Due giovani sono morti in un incidente avvenuto nella serata di ieri sulla statale della valle Brem-1 bana, in località Botta di Sedrina. Le vittime sono Elio j Fasolini ed Ezio Nessi, entrambi di 17 anni, e residen- ti a Bergamo, il primo in via Righi e il secondo in via IGalilei. La motoretta è piombata contro una « 125 » che sopraggiungeva dalla direzione opposta, condotta da Efrèm Locatelli, di 47 anni, di San Pellegrino Terme. In seguito al violentissimo urto i due giovani sono piombati sull'asfalto. Ezio Nessi, che nell'incidente aveva riportato la parziale amputazione della gamba sinistra, era rimasto ucciso all'istante; Elio Fasolini, soccorso da un automobilista in transito, veniva trasportato all'ospedale di Bergamo, ma vi giungeva già cadavere. Treviglio, lunedì mattina. (r. p.) Terribile schianto notturno ad alta velocità di un'auto contro un palo dell'illuminazione pubblica: l'auto trasportava cinque amici, tutti di Romano Lombardo, uno dei quali è morto L'incidente è avvenuto in piena notte, verso le 3, mentre i cinque amici stavano tornando a casa dopo un'allegra serata. L'unico uscito illeso è il guidatore, Francesco Ceribelli, di 18 anni. La vit- | lima è il ventenne Luciano Negretti, che viaggiava accan to tal guidatore. Il morente è il diciottenne Francesco Ghisleri, mentre gli altri due ricoverati in ospedale con prognosi riservata, sono Federico Manzoni, di 22 anni, e Antonio Minoricchi, di 19.