Cosenza : tredici spettatori feriti da un' auto che piomba tra la folla durante una corsa

Cosenza : tredici spettatori feriti da un' auto che piomba tra la folla durante una corsa Cosenza : tredici spettatori feriti da un' auto che piomba tra la folla durante una corsa COSENZA, lunedì mattina. Tredici persone, delle quali due in gravi condizioni, sono rimaste ferite in un incidente accaduto nel corso della gara automobilistica « Città di Rende », una « cronoscalata » alla quale hanno partecipato numerosi corridori di varie regioni d'Italia. A circa trecento metri dal traguardo una « GT », targata Catania e guidata da Valente Seminara, ha sbandato in curva ed è finita su un gruppo di una ventina di persone. I feriti sono stati trasportati all' ospedale della « Annunziata » di Cosenza. La gara, continuata regolarmente nonostante l'incidente, è stata vinta dal cosentino Domenico Scola. Oltre al pilota della «Gta» che ha causato l'incidente, il quale ha riportato contusioni addominali giudicate guaribili in trenta giorni, gli altri feriti sono: Eugenio Tropea, di 16 anni, di Castiglione Scalo, Giuseppe Trozzo, di 73 anni, di Cerisano, e Giuseppe Cozzolino, di 18 anni, di Mendicino, che hanno riportato fratture guaribili in quaranta giorni; Roberto Spina, di 18 anni, di Cosenza, (fratture guaribili in trenta giorni); Luigi Fiorini, di 27 anni, di Domanico (fratture guaribili in venti giorni); Claudio Pilotti, di 14 anni, di Marano Principato, Antonio Poti, di Cosenza ed il figlio Massimo, di 7 anni, (guaribili in dieci giorni); Francesco Alfano, di 24 anni, ed il fratello Giuseppe di 21, di Marano Marchesato (guaribili in sette giorni); Emilio Rovito, di 21 anni, di Rende (sette giorni), Guglielmo Cornavacca, di 18 anni, di Marano Marchesato (tre giorni). La gara organizzata dal comune di Rende in collaborazione con l'Aci di Cosenza era iniziata alle 11,45 con la partecipazione di 154 corridori. (Ansa) -4-