Un Derthona lanciatissimo

Un Derthona lanciatissimo Ha battuto la Pro Patria per 1 a O dominando Un Derthona lanciatissimo TORTONA, lunedi mattina. Forse mal nella sua lunga storia (ha compiuto ormai il 62* genetliaco) il Derthona ha saputo trascinare all'entusiasmo 1 suoi tifosi .come in questo esordio casalingo. Campagnoli, il nuovo allenatore, è riuscito a presentarla in forma (anche se mancano ancora due pedine come Clini H ed Angeli) c per la Pro Patria non c'è stato nulla da fare. Fin dai primi minuti 1 locali hanno preso l'iniziativa ed hanno dominato In lungo e in largo. II punteggio finale (1-0) non è certo sincero: se il Derthona l'avesse triplicato non ci sarebbe stato nulla da recriminare, specie se si pensa che Nordlo ha colpito un palo a portiere fuori causa e che almeno quattro palle-gol sono state sbagliate per precipitazione. A questo poi si deve aggiungere che il Derthona ha giocato buona parte della ripresa in dieci uomini per l'espulsione di Spinelli (che aveva reagito platealmente ad un fallo di Casna); non solo, ma negli ultimi 15 minuti il « Ubero » Consonni è rimasto Inutilizzabile per una distorsione al ginocchio. Nonostante tutto, la vittoria, ottenuta con un gol di Ardcmagni al 36', è stata limpida e meritata: 11 Derthona del giovani (età media 23 anni) ha bagnato 1 galloni e, dopo aver conquistato il suo difficile pubblico, promette di far parlare ancora di sé. e. p. DERTHONA: Doineughlnl; Consolandi, Spinelli; Ghidonl, Gastaldi, Consonni; Martini, Bona, cina, Cogllandro, ArdemagnI, Nordlo; 12" Speretta, 13» Angeli. PRO PATRIA: Anelli; Croci, Fregonas: Lombardi, Monico, Verdelli; Casna, Cortesi, Cortellezzi, Frlgerlo, NIssoll; 12» Chlaravalle; 13" Biolchl. Arbitro: Chiozza di Genova. Rete: al 36' Ardemagni.

Luoghi citati: Genova