Azzurri verso la finale agli europei di basket

Azzurri verso la finale agli europei di basket Superata la Cecoslovacchia (76-60) Azzurri verso la finale agli europei di basket Boebllnger, lunedi mattina. Ai campionati europei di basket in un incontro del girone B l'Italia ha battuto la Cecoslovacchia per 76 a 60 proseguendo il suo cammino verso il girone finale a quattro squadre. Con una partenza veloce ed un gioco molto concentrato 1 cecoslovacchi avevano guadagnato subito un vantaggio aggirantesi sui 5-6 punti, grazie soprattutto al lavoro intenso del « centro » Kos, preciso nel lavoro difensivo sui rimbalzi e spesso presente anche in attacco. Particolarmente attenta la guardia dei cecoslovacchi intorno a Meneghin, marcato strettamente; tanto che l'azzurro ha accumulato nel giro di pochi minuti ben tre falli, e si è quindi mantenuto su uno .standard di gioco piuttosto prudenziale. Dopo l'intervallo, però, l'incontro ha assunto un tono completamente diverso: gli azzurri hanno preso saldamente le redini dell'incontro guadagnando ben presto un vantaggio regolare di 6 punti. Soprattutto Bisson ha dato, in questa fase dell'incontro, un eccezionale smalto al lavoro offensivo degli italiani. Su questo ritmo si arrivava sino al 15' della ripresa, poi i cecoslovacchi accusavano il calo pauroso di Kos eccessivamente nervoso e del tutto inefficace in zona offensiva, sicché l'Italia passava rapidamente, nel giro di 2', ad un vantaggio di 12 punti (66-541. A risultato ormai scontato gli azzurri Insistevano arrotondando il bottino fino a 76 e 60. . T.. S. Italia: Giorno 8, Flaborea 3. Recalcati, Iellini 2, Masinl 4, Barivlera 12. Zanatta 6, Meneghin 4, Marzorati, Serafini 10, Cosmelli 7, Bisson 18. Cecoslovacchia: Novicky 4, Zidec 4, Konopased, Posipii 4, Kos 8, Baroch 9, Mifka, Zednicek 6, Bobrovski 17, Brabenec 8, Zako, Ruzicka. Arbitri: Diniou (Grecial e Vieilly (Francia). Usciti per 5 falli: Novicky al 7' del p. t.. Zanatta al 4' del s. t. ALTRI RISULTATI — Gruppo B: Jugoslavia-Turchia 86-63; Bulgaria-Israele 98-75. L'azzurro Bisson

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Francia, Italia, Jugoslavia, Turchia