Arese " cerca,, Keino a Berlino

Arese " cerca,, Keino a Berlino Arese " cerca,, Keino a Berlino Nella gara sul miglio di domani dal nostro inviato CAGLIARI, lunedi mattina. Franco Aresc continua la sua stagione senza soste, questa miracolosa annata 1971 elle lo ha visto migliorare tutti 1 record nazionali, dagli 800 al 10 mila metri, vincere 11 titolo europeo dei 1500 ad Helsinki, dominare quasi tutte le corse cui ha preso parte. Sullo slancio di Helsinki, il piemontese prosegue a gareggiare ad alto livello, c'e da augurarsi clic la stessa Fidai si preoccupi di concedergli un poco di riposo, di esentarlo di lUIIcio dal Giochi del Mediterraneo a Smirne c dalla ventilata tournée in Sud America. Franco non è un cavallo da spremere, ma un purosangue da dosare in vista delle Olimpiadi dell'anno prossimo. Tutti 1 campioni del suo rango alternano momenti di forma a lunghe pause, lui c sulla breccia — sempre al massimo rendimento — dal mese di marzo. Marty Liquori, li 28 scorso, a Toronto, si è ritintalo di Incontrarlo ed Aresc era andato lino in Canada sperando in una slida sul miglio, In un'occasione di rivincita sulla sconfitta nei 1500 metri patita a Milano in luglio. Per Arese comincia oggi l'ultimo sprint, una settimana intensa dopo la quale gli converrà tirare un poco il flato. Il campione d'Europa partiquesta mattina da Cagliari e — via Roma e Colonia — raggiungerà Berlino Ovest, dove domani gareggerà In un «miglio» nel quale dovrebbe trovare proprio Tummler. e, pare, il mimerò uno al mondo su questa distanza, il keniano Keino. Se questi ci sarà, si tratterà di un vero scontro al vertice, la prima slida tra Franco e 11 granile campione africano. Secondo una tabella che tiene conto del risultati sulle distanze olimpiche (800. 1500, 5000 e 10.000) traducendoll poi in «punti di merito», c'è soltanto più Keino al mondo davanti all'azzurro. Da Berlino Ovest, mercoledì. Aresc si trasferirà a Londra dove sarà fra 1 protagonisti della grande riunione internazionale in programma venerdì 10 al Crjstal Palace. Franco correrà ancora Il miglio, ritroverà l'inglese Fostcr che gli fece da spalla Interessata a Helsinki, altri britannici, forse il finlandese Vasala e anche Keino. Da Londra trasferimento rapido a Madrid, dove sabato 11 sarà In pista (800 o 1500 deciderà sul posto) nelle eliminatorie, della manifestazione universitaria indetta In occasione del congresso della Flsu. Il giorno dopo ci saranno le finali, a questo meeting parteciperanno anche Fiasconaro e altri azzurri. fo, p.

Persone citate: Fiasconaro, Franco Aresc, Keino, Marty Liquori