Per la Sampdoria a Napoli sarà sufficiente Battara?

Per la Sampdoria a Napoli sarà sufficiente Battara? Per la Sampdoria a Napoli sarà sufficiente Battara? (Dui nostro inviato speciale) Napoli, 23 ottobre. Un ragazzo di vent'anni ed il «vecchio» portiere azzurro Zoff al centro dell'animata vigilia di Napoli-Sampdoria. Heriberto Herrera aveva insistilo, per fare arrivare da Roma, dove presta servizio militare, il giovane attaccante Tuttino. Sapeva di avere una squadra mezzo malandata ed ha voluto aggregare al gruppo blucerchiato un elemento ancora inesperto (Tuttino, ex udinese, se mai. debutterà domani In serie A) ma sul quale giura art occhi chiusi Mentre Tuttino .sogna l'esordio davanti al fantasioso pubblico di Fuorlgrotta, Zoff a Castelvolturno ha riso, un po' di soddisfazione un ìio' con nostalgia, alla I nuova voce di un Interessamento della Juventus per lui. I giorI nali napoletani hanno riportato la notizia (non si sa se solidamente basata n frutto di speranze) che il club bianconero sarebbe disposto ad anticipare una grossa somma al Napoli (300 milioni) per assicurarsi fin d'ora il diritto di opzione su Zoff e la possibilità di comperare il fuoriclasse senza rivoluzione da parte dei tifosi. L'allenatore Chiappella, più che ai milioni con cui raddrizzare le intricale vicende economiche del club, pensa al presente. Chiappella si preoccupa moderatamente di Macchi, il quale è riuscito a prendersi un raffreddore nonostante lo splendido clima che allieta in questi giorni la Campania. L'ex attaccante della Fiorentina ieri aveva la febbre, oggi però sta bene. Molto peggio di Chiappella, in fatto di indisponibilità di atleti, sta Heriberto Herrera. Oltre a Santin. sono in dubbio Suarez e Cristin. Nonostante le disavventure. Heriberto non dispera di ottenere una nuova buona prova a Napoli, ma non sarà facile, perché il Napoli, scarso di milioni e I di punti, ha necessità di vince- re. Battara dovrà affrontare un grande lavoro e molti rischi. E' uno specialista delle belle gare sul campo napoletano dove è famoso per le sue parate spettacolari, ma basterà a fermare l'uomo gol Altallnl e 1 suol compagni? p, D.

Luoghi citati: Campania, Napoli, Roma