Giovane madre divisa dal marito si getta in un canale e annega

Giovane madre divisa dal marito si getta in un canale e annega Giovane madre divisa dal marito si getta in un canale e annega Aveva 34 anni - Era scomparsa mentre con un fratello raccoglieva castagne (Dal nostro corrispondente) Condove, 20 ottobre. (g. d.l Una donna di Vaie scomparsa in circostanze misteriose lunedi pomeriggio è stata ritrovata annegata, in un canale a Chiusa San Michele, ieri sera a mezzanotte. Si chiamava Maria Giuditta Richiardone, di 34 anni; era coniugata con Franco Montabone di 38 anni, abitante a ViMar Focchiardo, dal quale viveva separata. La loro figlia Roberta di 13 anni, viveva con il padre. I carabinieri di Condove hanno ritrovato il cadavere nel canale Cantarana, affiorante sull'acqua presso una paratoia, alla periferia del paese. La scomparsa della Richiardone era avvenuta in circostanze oscure mentre assieme ad un fratello con il quale viveva e ad una cognata sulla collina di Vaie stavano raccogliendo delle castagne. Approfittando di un momento di disattenzione dei congiunti si allontanava di corsa scomparendo nei boschi. Il fratello rientrava a casa convinto di trovarla ma nessuno l'aveva vista, nemmeno i vicini. Cominciavano le ricerche e venivano avvertiti i carabinieri. Riccardo Richiardone, ex sindaco di Vaie, formava alcune squadre di volontari che alla luce delle torce elettriche perlustravano i boschi e le campagne circostanti, senza però trovarla. Le ricerche si estendevano fin sulle sponde del canale Cantarana, che da Vaie prosegue per Chiusa San Michele. A mezzanotte il corpo veniva scoperto dai carabinieri di Condove. Sembra che in seguito alla separazione dal marito la Richiardone soffrisse di esaurimento e che avesse delle crisi depressive. Oggi dopo le indagini dei carabinieri e l'esame del cadavere è stata confermata la tesi del suicidio. e Maria Giuditta U

Persone citate: Franco Montabone, Maria Giuditta, Maria Giuditta Richiardone, Riccardo Richiardone, Richiardone

Luoghi citati: Cantarana, Condove, Vaie