Aumentano in Inghilterra le vendite di auto italiane

Aumentano in Inghilterra le vendite di auto italiane Oggi si apre il Salone di Londra Aumentano in Inghilterra le vendite di auto italiane La Fiat passerà a 35 mila vetture (25 mila nel '70) Londra, 19 ottobre. Si apre domani a Londra il Salone intemazionale dell'automobile che si chiuderà il 30 ottobre. Anche a Londra è presente l'industria italiana del settore, in particolare la Fiat che, in vui mercato altamente competitivo come quello inglese, lia realizzato un sostanziale incremento nel volume delle vendite: da 25 mila unità nel 1970 si passerà, con ogni probabilità, ailla fine di quest'anno a 35 mila vetture vendute, con un aumento del 40 per cento. Tra le richieste prevalgono le vetture di media cilindrata, anche se la domanda si mantiene elevata per l'intera gamma. Presentata a Londra la « 127 », la vettura che fornisce una valida risposta alle vaste esigenze. La « 130 » nella nuova versione da 3200 eme, e il coupé, che si impone per la per-sonalità estetica della lineaPininiarina, confermano, conautorevole competitività, lapresenza Fiat tra le Case co-struttaci di grossa cilindrata.Prosegue il successo della « 128 ». la berlina più premiata c che tanti consensi ha riscosso sul mercato intemazionale. Ad essa si affiancano la « 124 Special T » con doppio albero a camme in testa, la «124 Special» e la !« 124 berlina ». Del pari, dotata di doppio albero di distribuzione in testa, la ver- sione « 1600 » del modello «124» coupé e spider (TUO km all'ora, potenza di 110 Cv». Chiude la rassegna la piccola « 500 ». L'Alfa Romeo presenterà, per la prima volta in Inghilterra, le nuove « 2000 » e il prototipo deila versione con guida a destra della « Montreal ». Il Salone assume quest'unno un aspetto di particolare importanza per i produttori britannici in vista delladesio- ne del paese alla Comunità economica europea (Cee). Nei primi otto mesi di quest'anno, l'industria automobilistica britannica ha esportato veicoli per un valore complessivo di 911 milioni di sterline. Le novità saranno esclusi- vamente inglesi. La Rover « 3500 » sarà esibila in una nuova versione « S »; la Jen- sen sarà presente con celi zioni rinnovate dell'olntercep- tor» e della « FF » e con una inedita e più potente « SP » con motore Chrysler da 7200 cmc. Anche la Lotus « Euro-pa » sarà presentata con un nuovo motore r. e.

Luoghi citati: Inghilterra, Londra