Scontri a Reggio Calabria per un comizio del msi

Scontri a Reggio Calabria per un comizio del msi Tra comunisti e missini Scontri a Reggio Calabria per un comizio del msi Un giovane di destra è stato ferito da un colpo di rivoltella - Non è grave (Dal nostro corrispondente) Reggio Calabria, 16 ottobre. (e. I. ) Scontri tra estremisti alla periferia di Reggio: un ferito e alcuni contusi. Uno studente universitario, Antonino Laganà, 20 anni, appartenente ad un movimento di destra, è stato raggiunto da un colpo di rivoltella esploso da distanza ravvicinata. Le sue condizioni non sono gravi: i sanitari gli hanno riscontrato una ferita nella regione glutea sinistra con ritenzione di proiettile. Gli incidenti sono scoppiati verso le 19 nel popoloso quartiere di Gallico. Un piccolo corteo di autovetture con altoparlante e tapezzate di manifesti annunciava il comizio che il segretario nazionale del msi, Giorgio Aimirante, terrà domattina nella vicina Villa San Giovanni. Quando le auto sono passate davanti alla sezione del ,pci, una quindicina di giovani assaltavano l'ultima vettura del corteo infrangendo i vetri con spranghe di ferro. L'intervento di alcuni passanti impediva che i tafferugli proseguissero. Si trattava soltanto di una tregua. Un dirigente della Federazione provinciale del msi invitava i conducenti a sospendere il giro di propaganda ed a far marcia indietro. Ma quando le auto sono ripassate davanti alla sezione comunista sono ripresi gli scontri.

Persone citate: Antonino Laganà, Gallico, Giorgio Aimirante

Luoghi citati: Reggio, Reggio Calabria, Villa San Giovanni