Un bambino precipita da quattro piani ma i fili della biancheria l'hanno salvato

Un bambino precipita da quattro piani ma i fili della biancheria l'hanno salvato 11111 ( ! i ' 1111111111111111111111111111111111111111111 i 11111 i 111111 ! 11111111111 [ 111111111111111111S1111 ' 1111111 m11111111111111111111111111 ! 111111111 1 111111111111111111 i 111mI i 11 1Giocava con la sorella più piccola sul balcone Un bambino precipita da quattro piani ma i fili della biancheria l'hanno salvato A Custelnuovo Don Bosco - La madie, ventenne, lo raccoglie in un Iago di sangue nell'interrato cinque metri sotto la strada - Ha riportato fratture in tutta la parte destra del corpo Un bimbo di due anni è precipitato in cortile dopo un volo di quattro piani, è rimbalzato sui fili della biancheria ed è stato raccolto nel seminterrato, due piani sotto la strada, in gravi condizioni dalla madre. Ha riportato gravi fratture, ma i medici spe. rano di salvarlo. E' Igor Veronese, abita a Castelnuovo Don Bosco in via Europa 2 con il padre Bruno, 26 anni, muratore, e la madre Agnese di 20. Ha una sorella minore, Katia, di 10 mesi. Ieri pomeriggio Agnese Veronese lavava la biancheria in bagno. Dalla porta-finestra aperta sorvegliava I figli che giocavano sul balcone la cui ringhiera è formata da due sbarre orizzontali di metallo e da lastre di vetro verticali, molto vicine tra di loro. « Per precauzione — dice la donna — ho tolto sedie e cassette, tutto ciò che serve per arrampicarsi. Ci sono solamente tappeti e cuscini su cut stanno i bimbi. , « Andavo e venivo tra bugno e cucina, non mi assentavo che per qualche minuto. D'improvviso un ! urlo mi ha terrorizzala. Sono corsu sul ballatoio, Igor non c'era più. Katia. spaventata, piangeva. Mi sono allacciata nel vuoto, mio figlio era immobile, sul cemento del cortile interrato di due piùni in una pozza di sangue ». In preda a un violento choc, la donna è scesa di corsa, singhiozzando ha sollevato il figlio | tra le braccia: «E' vivo, è vivo, aiutatemi a salvare il mio Igor ti. Alle sue invocazioni d'aiuto è ac- ! corsa gente. Qualcuno è andato a chiamare il padre che lavorava in un cantiere poco lontano, un inquilino li ha caricati in auto. Una corsa disperata all'ospedale di Chieri, poi un'ambulanza ha portato il ferito alla Clinica Pediatrica, di qui alle Molinette. « Si salverà? » domandano an. | gosciati i enitori ai medici. Igor ha riportato la frattura della mandibola, del femore e del ginocchio destri. La prognosi è riservata. •fr Per un posteggio, un cuoco è stato preso a pugni da due auto- mobilisti. Medicato al Maurizia- no, guarirà In cinque giorni. Si chiama Giuseppe Malanca, 32 an mm mi mimi iiMiim mimmi iiiiiimm mimi mimi immm ni, via Belfiore 37. L'altra sera, Ialle 23, in via Rattazzi davanti al numero 15. era sulla sua « 500 » Iin attesa che si liberasse un po- Isto nel parcheggio. Dietro una ! clacson, ii 128 a, con una coppia, ha chiesto strada con ripetuti colpi di Il cuoco è rimasto immobile, gli altri, spazientiti, sono scesi e lo hanno coperto di insulti. Il Malanca è sceso a sua volta dall'auto, ma prima che potesse dire qualcosa, è stato colpito con un pugno al viso. Subito dopo l'uomo e la donna gli sono balzati addosso. Lei lo ha immobilizzato bloccandogli le braccia dietro la schiena, l'altro ha continuato a tempestarlo di pugni. Sono accorsi alcuni passanti, ma I due, risaliti in auto, sono riusciti a fuggire. ■k Due giovani sono rimasti feriti ieri mattina in un incidente accaduto sull'autostrada di Milano, nei pressi del casello di GalHate. Giulio Anglesio, 23 anni, abi- tante in corso Siccardi 4, stava dirigendosi verso Milano in coni- pagnia della studentessa Donatella Gargiulo, 16 anni, residente a Castiglione. L'auto improvvisamente ha sbandato a sinistra e dopo aver superato lo spartitraffico si è fermata sulla corsia opposta. Nell'urto contro lo spartitraffico il giovane ha riportato la sospetta frattura della base cranica ed e stato ricoverato all'ospedale di Novara con prognosi riservata. La ragazza si è fratturata la clavicola destra, guarirà in 25 giorni. con tre giovani zingari a bordo, « LI ho fermati — racconta il vi gilè — e ho chiesto i documenti ». | E' nata una violenta rissa. Il Baietto è stato gettato a terra, rattiato e percosso. E' stato salvato dall'intervento di una radiomobile, avvertita da un automobilista che aveva assistito alla scena. Due giovani sono riusciti a fuggire, il terzo è stato arrestato e portato al Ferrante Aporti. Si chiama Guglielmo Oberto. ha 16 anni, è senza fissa dimora. Il vigile guarirà in 5 giorni. UH MIMIIIIMMIMMIIIIMMMIIMIMIMMMIMMIM Igor Veronese all'ospedale dopo l'operazione, è grave ma i medici sperano di salvarlo

Persone citate: Agnese Veronese, Baietto, Castiglione, Don Bosco, Donatella Gargiulo, Giulio Anglesio, Giuseppe Malanca, Guglielmo Oberto, Igor Veronese

Luoghi citati: Castelnuovo Don Bosco, Custelnuovo, Milano