Il Napoli (0-2 a Bucarest) escluso dalla Coppa Uefa

Il Napoli (0-2 a Bucarest) escluso dalla Coppa Uefa Troppo superiori i romeni Il Napoli (0-2 a Bucarest) escluso dalla Coppa Uefa (Nostro servizio particolare) Bucarest, 30 settembre. Niente da fare per 11 Napoli nella trasferta in Romania per rincontro di ritorno della Coppa Uefa. Gli azzurri non hanno saputo mantenere l'esiguo vantaggio di una rete conseguito contro 11 Rapid nell'incontro d'andata al San Paolo, uscendo battuti stavolta per 2-0. Il quoziente reti ha cosi dischiuso le porte al Rapid per il secondo turno eliminando nel contempo il Napoli dalla competizione. Bisogna subito dire che i vincitori sono in testa al campionato nazionale ed attraversano un momento di par. ticolare forma. Circa 50 mila persone hanno affollato lo stadio « 23 agosto » per assistere alla partita. La vittoria del Rapid è sembrata meritata avendo la squadra romena manifestato una netta superiorità sia a metà campo che all'attacco. La prima rete è stata segnata da Dumitru al 25' dopo un'azione \ personale ed un potente tiro da | 15 metri che ha sorpreso Zoff. Il romeno Neagu un minuto più tardi ha colpito la traversa. La seconda rete è stata messa a segno al 36' dopo un magnifico passaggio al centro di Nasturescu che Ene ha raccolto di testa insaccando, j.^ C- Softball stasera a Torino Le azzurre del Club Italia contro il Varsity (Usa) Concluso il campionato, con l'imprevista affermazione delle romane del San Saba, 11 softball, parente stretto del baseball, ritorna stasera sul campo di via Passo Buole con una manifestazione internazionale. Contro le azzurre del Club Italia — una selezione fra le giocatricl più forti della serie A — giocherà Infatti Il Varsity, campione europeo delle squadre americane femminili della Nato. Le azzurre, selezionate dai tecnici Mangini, Sbarra e Spinelli giocheranno questa sera alle 21 contro le fortissime americane, i cui pùnti di forza saranno alcune negrette. Il Varsity replicherà domani sempre in via Passo Buole (ore 15) contro il Ciadit di Almese, e domenica (ore 9 e 15) rispettivamente contro Amatori Torino e Cinzano.

Persone citate: Amatori Torino, Dumitru, Mangini, Neagu, Sbarra, Zoff

Luoghi citati: Almese, Bucarest, Napoli, Romania, San Paolo, Torino, Usa