Il Napoli senza Montefusco oggi nella "tana,, del Rapid

Il Napoli senza Montefusco oggi nella "tana,, del Rapid Match di ritorno per la Coppa Uefa Il Napoli senza Montefusco oggi nella "tana,, del Rapid Nell'andata gli azzurri vinsero grazie ad un'autorete di Lupescu Altafìni sarà inarcato da Boc, che ha scontato undici mesi di carcere per una rissa in un night di Bucarest - Fra i rumeni cinque nazionali (Nostro servizio particolare) Bucarest, 29 settembre. Il Napoli gioca domani a Bucarest (alle 14,30, ora italiana) il match di ritorno col Rapid per il primo turno della Coppa Uefa. All'andata gli azzurri si imposero per 1 a 0 grazie ad un'autorete del libero Lupescu, dopo che ZoiI aveva parato tre palle-gol ai romeni e Altarini aveva mancato un gol già Tatto all'inizio di riprosa. La squadra di Chiappella è ritornata nel «giro» internazionale dopo la squalifica di un anno in seguito ai fatti con lo Swlndon Town nella coppa italo-inglese allo stadio San Paolo. Il Rapid tenta per la quarta volta l'avventura in una Coppa europea. Gli è andata sempre male, è stato sempre eliminato al primo turno: in- Coppa tlei Campioni dalla Juventus fgol di 'Magnusson a Torino, 0 a 0 a Bucarest); nella Coppa delle Fiere la prima volta dall'OSK di Belgrado e la seconda dal Vitoria Setubal. Il Napoli giocherà domani senza Montefusco, infortunato: Chiappella lo sostituirà avanzando Peregp in mediana col compito di bloccare il migliore uomo del centrocampo romeno, il nazionale Dumitru, protagonista della partita di andata; inoltre schiererà Ripari terzino a fianco di Pogliana. Quest'ultimo, dolorante alla caviglia destra, ha superato stamane il collaudo nel corso dell'allenamento che il Napoli ha svolto allo stadio della Repubblica. Nel Rapid, rispetto alla formazione della prima partita, rientra lo stopper Boc, che sarà il controllore di Altarini. Boc, un ragazzo esuberante (ha scontato 11 mesi di carcere per una rissa in un night di Bucarest), è uno dei cinque nazionali del Rapid. Gli altri sono il portiere Raducanu, Dumitru, l'altro centrocampista Dinu e l'attaccante Neagu. Il Napoli rientrerà domani sera, con un volo charter da Bucarest a Pisa e si trasferirà a Coverciano in attesa della prima partita di campionato. r^ c^ Le formazioni Napoli: Zoff; Ripari, Pogliana; Zurlinl, Panzanato, Perego; Sormani, Juliano, Altafini, Macchi, improta. In panchina: Trevisan, Vianello, Enzo, Abbondanza, Piccoli. Rapid: Raducanu; Pop, Lupescu; Boc, Musat, Dinu; Dumitru, Nasturescu, Ene. Neagu, Angelescu. In panchina: Stefan, Ramuneau, Stelian, Codrea, Codreanu.