La "Brambilla,, di Verrès è acquistata dalla Cogne

La "Brambilla,, di Verrès è acquistata dalla Cogne Deliberato dal Consiglio d'amministrazione La "Brambilla,, di Verrès è acquistata dalla Cogne La Cogne e le società collegate inquadrate nell'Egam, il nuovo ente di gestione per le aziende minerarie, presieduto dall'avvocato Einaudi Si e riunito oggi presso la sede sociale il Consiglio di Amministrazione della Nazionale Cogne. Preso atto dell'inq'uSdramento della Cogne e delle società collegate nel nuovo Ente di gestione per le aziende minerarie Egam e dopo aver espresso all'avv. Mario Einaudi, chiamato a presiedere detto Ente, il proprio compiacimento, il Consiglio ha preso alcune delibe- razioni conseguenti all'inqua- dramento sopraddetto. In particolare sono stati integrati al presidente Froio i poteri precedentemente attribuì tigli e sono stati conferiti al Consigliere ing. Adriano Rolla, cooptato nella stessa riunione del Consiglio, i necessari poteri per assicurare la continuità di gestione della Società. Tra gli altri argomenti esaminati, assume particolare rilievo la decisione di acquistare dalla Società Brambil- aziendale relativo ai settori chimico ed elettrico in Verrès. Tale decisione, che fa seguito agli accordi avvenuti presso il Ministero delle Partecipazioni Statuii, diverrà esecutiva non appena perfe- la Costruzioni il complesso zionati i relativi atti, consentendo la ripresa dell'attività lavorativa del settore chimico e contribuendo ad alleviare la situazione 'determinatasi nella bassa Valle d'Aosta per le difficoltà in cui versa l'economia locale. r. s.

Persone citate: Adriano Rolla, Brambilla, Einaudi, Froio, Mario Einaudi

Luoghi citati: Cogne, Valle D'aosta, Verrès