Duemila carabinieri con 500 autoradio L'operazione estesa a tutto il Piemonte

Duemila carabinieri con 500 autoradio L'operazione estesa a tutto il Piemonte Le forze di polizia nella lotta contro la delinquenza Duemila carabinieri con 500 autoradio L'operazione estesa a tutto il Piemonte In due giorni 62 persone arrestate, altre 65 denunciate, 30 proposte per la diffida e 10 per il rimpatrio Sequestrati 19 pistole, 55 fucili, 77 chilogrammi di esplosivo - Contravvenzioni a 2867 automobilisti In carcere due sfruttatori, uno si faceva mantenere dalla moglie Negli ultimi due giorni i carabinieri della Legione di Torino hanno svolto una serie di controlli per prevenire e reprimere la delinquenza, punire gli automobilisti indisciplinati, vigilare sull'attività degli esercizi pubblici e dei negozianti. L'operazione è avvenuta simultaneamente nelle province di Torino, Novara, Vercelli e in Valle d'Aosta. VI hanno partecipato più di 2 pilla militari dotati di 500 automezzi muniti di radio. Questi i risultati: 62 arresti; 65 denunce a piede libero, 30 persone proposte per provvedimenti di diffida e 10 rimpatriate con foglio di via. Sequestrati 19 pistole, 55 fucili e moschetti, 77 chili di esplosivo, munizioni e cartucce, 4 quintali di sigarette di contrabbando e refurtiva di vario genere (tra cui 64 autoveicoli). Degli arrestati, 5 dovranno rispondere di detenzione di armi, 2 di tentato omicidio, 15 di furto, 11 di contrabbando. Gli altri erano ricercati perché già accusati di rissa, sfruttamento, ricettazione, guida In stato di ubriachezza. Le denunce a piede libero riguardano: omessa denun- j eia di armi, possesso di arnesi | da scasso, contrabbando, atti I osceni, ricettazione e giochi d'azzardo. Alcuni negozianti sono stati incriminati per infrazione alle norme di polizia veterinaria: 568 multati perché avevano omesso di marcare i prezzi. Gli automobilisti hanno totalizzato 2867 contravvenzioni al codice della strada e 240 perché non in regola con il bollo. * Dopo mesi di appostamento la polizia ha arrestato la scorsa notte due giovani con l'accusa di sfruttamsnto della prostituzione. Il primo è Angelo Vinci, 24 anni, convivente con Maria Mirco. 27 anni in via Crissofo 15. Tutte le sere alle 10 il Vlncf accompagnava t'amica netta sua « zona », corso Potenza angofo corso Regira Margherita, « la riportava a casa all'una. Ieri I sottufficiali Napolitano, Pani e Principe 11 hanno sorpresi mentre si allontanavano insieme. Hanno negato di conoscersi, Maria Mirco ha difeso l'amante: « E' un cliente occasionale ». E' stata arrestata per favoreggiarmnto personale. Un'ora più tardi il secondo arresto. I sottufficiali della squadra « Buon Costume ii hanno fermato Antonino D'Agata, 27 anni, che abita con la moglie Teresa Spitaleri, 23 anni, in una soffitta di piazza Vittorio Veneto 13. Erano su una « Giulia » intestata alla donna. Quando gli agenti si sono avvicinati il D'Agata ha messo in moto sd è partito di scatto. C'è stato un lungo inseguimento, con l'aiuto di altre « volanti » della polizia i due sono stati bloccati a Porta Nuova. Il D'Agata era riuscito a sfuggire alla cattura nel novembre scorso travolgendo con la sua « 850 » il brig. Pani, che lo aveva sorpreso mentre accompagnava la moglie in corso Massimo d'Azeglio. II sottufficiale aveva dovuto essere medicato in ospedale. Angelo Vinci e Maria Mirco arrestati - Teresa D'Agata sfruttata dat marito Antonino

Persone citate: Antonino D'agata, D'agata, Maria Mirco, Napolitano, Teresa D'agata, Teresa Spitaleri

Luoghi citati: Novara, Piemonte, Torino, Valle D'aosta, Vercelli