Una serie di truffe per oltre un miliardo nelle assicurazioni per il ramo-navi?

Una serie di truffe per oltre un miliardo nelle assicurazioni per il ramo-navi? Estremo riserbo sulle indagini in corso a Genova Una serie di truffe per oltre un miliardo nelle assicurazioni per il ramo-navi? Polizia e magistratura non fanno nomi, per ora - La denuncia della compagnia organizzate «costruendo» non incidenti automobilistici simulati (raggiungere una tale cifra sarebbe stato impossibile), ma con le assicurazioni del ramo navi. Sulle assicurazioni, cioè, dei carichi della merce, degli incidenti navali, degli incendi a bordo, delle avarie, ecc. Tutto ciò sarebbe stato possibile, ovviamente, grazie alla compiacenza e alla collaborazione di un alto funzionario della stessa compagnia assicuratrice, che ora sarebbe stato licenziato e sul cui conto sono in corso indagini da parte della polizia. Anche questo « giro » sarebbe molto vasto e si prevedono nei prossimi giorni clamorosi sviluppi. Per il momento, però, la polizia e la magistratura mantengono il più stretto riserbo, anche per non intralciare le indagini ancora in corso. (Dal nostro corrispondente) Genova, 23 settembre. (m. b.) Un altro grosso «caso» nelle assicurazioni starebbe per scoppiare a Genova. Una società genovese, della quale si tace il nome, ha denunciato alla polizia e alla magistratura una serie di truffe per un miliardo e settecento milioni di lire. Le truffe sarebbero state iiiiiiiitilliiiiiiillllilllllllllllliiiiiiiiilillililllllll

Luoghi citati: Genova