Provoca una lite in un bar ferisce due agenti: è pazzo

Provoca una lite in un bar ferisce due agenti: è pazzo Provoca una lite in un bar ferisce due agenti: è pazzo Carpentiere di 17 anni - Portato in casa di cura Dice : « Volevo bere una birra con mio fratello » Rissa in un bar di Lungodoru I Napoli 60: sono intervenute 4 I « Volanti a, due agenti sono ri- \ masti feriti. Un giovane è stato portato In questura, un sanitario della guardia medica l'ha giudicato pericoloso a sé ed agli altri e ne ha ordinato il ricovero In un ospedale psichiatrico. E' accaduto verso le 22 di ieri: ti Ero andato al bar con mio fratello Giuseppe per bere una birra — ha detto il fermato, Claudio Antoniello, 17 anni, carpentiere, viale dei Mughetti 23 — non capisco che cosa sia successo ». Il giovane è entrato nel locale con atteggiamento provocatorio, subito si è messo a discutere con gli avventori. Insulti, minacce, poi si è passati alle mani. Il proprietario ha assistito ad una scena da film «western»: tavolini rovesciati, lancio di sedie, bottiglie infrante ed un nutrito scambio di pugni. Ha telefonato alla polizia, sono accorse quattro radiomobili. Gli agenti sono entrati nel bar: l'Antoniello farneticava, lanciava ingiurie, non si lasciava avvicinare. Infine sono riusciti a ricondurlo alla ragione. Il giovane ha consegnato i documenti, sembrava tranquillo. All'improvviso si è scagliato contro 1 poliziotti, ha strappato dallt loro mani la carta d'identità, ha caricato a testa bassa. Una furia incontenibile: pugni, calci, schiaffi. Sono riusciti ad iminobilizzarlo in sei. Due agenti, Gianfranco Crucianelli, 23 anni, e Ferdinando Nottola, 24 anni, sono stati medicati al Maria Vittoria per ferite guaribili In 10 giorni. Gli altri hanno portato l'Antoniello in questura, 11 medico l'ha giudicato malato di mente. Una « Volante » lo ha accompagnato all'ospedale psichiatrico di Collegno.

Persone citate: Antoniello, Claudio Antoniello, Ferdinando Nottola, Gianfranco Crucianelli

Luoghi citati: Collegno, Napoli