Da domani il processo per i blocchi ferroviari

Da domani il processo per i blocchi ferroviari Presso il tribunale di Asti Da domani il processo per i blocchi ferroviari Nel luglio scorso, sedici pendolari fermarono un treno e protestarono sulla linea Torino-Asti Asti, 18 settembre. (v.m.) Davanti al tribunale compariranno lunedi mattina in stato di arresto cinque organizzatori dei blocchi ferroviari, avvenuti nel luglio scorso sulla linea Torino-Asti e di 11 operai pendolini che hanno preso parte ad uno dei blocchi. Gli arrestati sono: Lodovico Benso e la moglie Valentina Sabatini, entrambi ventiduenni; Rocco Grieco, di 24, tutti e tre di Asti e i coniugi Ornella Bergamasco di 19 anni e Brunello Mantelli, di 21 anni, da Alessandria. In libertà provvisoria saranno giudicati: Rosario Nicastro, di 19 anni;; Salvatore Diceglie, di 24; Michele Colaianni, di 41 e il figlio Mario di 19; Martino Nicastro di 24; Salvatore Mascolo di 20; Giovanni Vitello, di 19; Giuseppe Corrieri, di 23; Pietro Pigliarti, di 20; Vincenzo Tangi, di 24, tutti residenti ad Asli. e in stato di latitanza Aldo Zinno, di 22 anni. Sono imputati del blocco ferroviario avvenuto il 6 luglio nella stazione di San Paolo Solbrito, mentre gli arrestati avrebbero pure preso parte ad altri blocchi precedenti avvenuti l'I e il 5 luglio. Tutti gli imputati erano stati arrestati la sera del 6 luglio quando un accelerato j che trasportava oltre 200 peti- j dolali, proveniente da Torino i e diretto ad Alessandria, era stato fermato da qualcuno I che aveva azionalo il segnale ' di allarme. Alcune decine di pendolari si riversavano sui binari,! bloccando il traffico ferroviario lino a quando non e sopraggiunta la polizia e i carabinieri. I pendo.ari gius!iti cavano il loro gesio per protestare circa l'orario ferroviario, la lentezza dei servizi di trasporto e per le carrozze inadeguate. 1 testi clic saranno escussi sono una quarantina. Il processa durerà due giorni.

Luoghi citati: Alessandria, Asti, San Paolo Solbrito, Torino