Si è costituito l'uomo che ha ucciso un cacciatore sui monti di Cumiana

Si è costituito l'uomo che ha ucciso un cacciatore sui monti di Cumiana Si è costituito l'uomo che ha ucciso un cacciatore sui monti di Cumiana La sciagura domenica - Fuggì quando vide la vittima rotolare ai suoi piedi Il cacciatore che domenica mat. tina, sui monti di Cumiana, ha ucciso Giacomo Gaione, il netturbino di 39 anni, padre di due bimbi, si è costituito ieri ai carabinieri di Orbassano. « E' stata una disgrazia — ha detto —, sono inciampato e cudulo. E' partito un colpo che ha raggiunto quell'uomo u. Si chiama Giuseppe Varricchio, ha 41 anni, abita a Rivalta in via Garibaldi 9. E' sposato, padre di cinque figli, immigrato da cinque mesi da Benevento. Ha raccontato: « Ero partito domenica mattina con alcuni amici. Abbiamo raggiunto i monti di Cumiana; qui ci siamo divisi, avanzando affiancati su un fronte dì circa SUO metri. Ad un certo punto sono inciampato. Stavo salendo lungo un pendio boscoso. Forse una radice, una pietra che si è mossa, mi hanno fatto perdere l'equilibrio. Cadendo a terra ho sentito partire un colpoUn grido, poi il corpo di un altra cacciatore mi è rotolato addosso ». Giacomo Gaidone, la vittimaera uscito per una battuta conun amico, Francesco Maletto, 45anni, anch'egli abitante a Cumiana. Il Maletto ha assistito all'in cidente: « Guidone si era nascosto su una rupe sovrastante un bosco. Quando è slato colpito, in pieno volto, è rotolato giù per il pendio, fermandosi proprio accanto al suo assassino. Questi si e chinalo, si è accorto che era i oramai senza vita. E allora è scapitato ». Giuseppe Varricchiovha ammesso: « Ho avuto paura. Ho perso la testa. Ho girovagato per qualche ora. Ho cercato i mici amici, ma non li ho trovati ». Sarebbe rincasato da solo. Soltanto ieri si è confidato con la moglie Assunta e poi è andato a costituirsi. In serata è stato trasferito a Pinerolo. Dopo l'interrogatorio è stato rilascialo. Sarà accusato di omicidio colposo. I carabinieri hanno sequestrato presso la sua abitazione il fucile, calibro 12 a doppia canna. * Colpito dal tronco di un al. bero che stava abbattendo in un bosco di sua proprietà, l'agricoltore Giuseppe Cortassa, 18 anni, di Carmagnola, ha riportato la frattura della base cranica. Do- po una prima medicazione ai l'ospedale di Carmagnola, è stato trasferito alle Moiinette, dove i medici lo hanno ricoverato con riserva di prognosi. Giuseppe Varricchio

Persone citate: Francesco Maletto, Giacomo Gaidone, Giacomo Gaione, Giuseppe Cortassa, Giuseppe Varricchio, Giuseppe Varricchiovha

Luoghi citati: Benevento, Carmagnola, Cumiana, Orbassano, Pinerolo, Rivalta