Hanno una forte difesa gli avversari dell'Inter

Hanno una forte difesa gli avversari dell'Inter Hanno una forte difesa gli avversari dell'Inter -»-V 11, 1 (1.1 -M-l-M-T- T Deludente precampionato dell'AEK - I nerazzurri da ieri pomeriggio in ritiro ad Appiano Gentile (Nostro servizio particolare) Milano, 13 settembre. Dopo un brindisi augurale nella sede del circolo nerazzurro i giocatori dell'Inter con il trainer Invernizzi sono andati in ritiro ad Appiano Gentile in vista della partita di andata della Coppa Campioni contro i greci dell'AEK Atene. Tutti i giocatori sono in ottime condizioni di saluto ed anche Jair è ormai completamente recuperato sul piano fisico e sarà sicuramente in campo nella formazione iniziale. Il suo gioco è ritenuto essenziale per aggirare Ih difesa greca. Se alla distanza patirà la scarsa preparazione verrà poi sostituito. Piccola grana con i greci. Il Comune non voleva concedere all'AEK di allenarsi a San Siro e pertanto l'allenatore Stankovic è stato costretto a portare i suoi giocatori sul Campetto periferico di Rogoredo. Solo dopo grandi insistenze a tarda sera i greci hanno potuto provare il terreno di San Siro e l'illuminazione per una brevissima seduta di allenamento. L'AEK si è preparato all'impegnativo confronto con l'Inter con un periodo di ritiro in una zona montana al nord della Grecia, vicino al confine con l'Albania ed ha poi sostenuto diversi incontri amichevoli internazionali e della Coppa di Grecia con squadre di divisione inferiore. Dopo la sconfitta di misura (1-0) subita dagli uruguayanl del Pefiarol ed il pareggio (1-1) con l'Università Cattolica del Cile, la squadra greca ha subito una pesante sconfitta (4-1) contro l'Amburgo che ha molto preoccupato il trainer Stankovic, dato che la difesa è il punto di forza della squadra. Probabilmente il modesto rendimento della squadra greca è stato determinato dall'infortunio di Statilopulos per il quale si teme il menisco e che non ha preso parte alla trasferta in Italia. Theodoridis, invece, pur colpito duro durante la partita con l'Amburgo di martedi scorso, dovrebbe essere recuperato per la partita di mercoledì. I migliori giocatori greci sono la mezzala Papaìoannu, che gioca prevalentemente di punta ed è il cannoniere della squadra tanto da essere stato insistentemente richiesto dal Real Madrid, il centromediano Toskas ed il regista Karafeskos. L'AEK è la terza volta che partecipa alla Coppa Campioni. Nel 63-64 i greci sono stati eliminati dai francesi del Monaco e nel 68-69 sono giunti ai quarti di finale dove sono stati eliminati dallo Spartak Trnava. Sei giocatori della squadra hanno rivestito la maglia di nazionali greci: Toskas, Stathopulos, Karafeskos, Papaemmanuil, Papaìoannu e Pomonis. L'AEK ha vinto l'ultimo campionato greco segnando 67 gol e subendone 18 in trentaquattro partite. m# m. - Ventotto gol Mimis Papaioannu, mezz'ala sinistra, è il cannoniere dell'Aek: ha segnalo 28 gol in campionato e ha giocalo 52 volte in Nazionale.

Persone citate: Invernizzi, Jair, Stankovic