Capitano muore sull'auto tamponata da un camion

Capitano muore sull'auto tamponata da un camion Sull'autostrada presso Voghera Capitano muore sull'auto tamponata da un camion (Dal nostro corrispondente) Voghera, 13 settembre. (e. g.) Un morto e due feriti gravi costituiscono il bilancio di una sciagura avvenuta stasera, verso le 21, sull'autostrada Piacenza-Torino, nei pressi del casello di Voghera. La vittima è il capitano dell'Esercito Sebastiano Ricca, di 36 anni, residente a Torino in via Brioni 6; i due feriti sono il sergente maggiore Bartolomeo Turturici, di 31 anni, pure di Torino, abitante in via Nizza 389-6, e l'autista Vito Stigliani, di 25 anni, abitante ad Asti. Il capitano Ricca e il sergente magg. Turturici viaggiavano su una Fiat 500, che è stata tamponata da un camioncino OM carico di verdura, condotto dallo Stigliani. Il tragico incidente, avvenuto nella corsia per Torino, è stato indirettamente causato dall'incendio di una Fiat 850, che non ha avuto conseguenze per l'occupante, ma ha provocato il rallentamento del traffico su tutta la corsia. Si è formata così una colonna di automezzi, dietro i quali si è venuta a trovare la 500 con a bordo i due militari. Mentre questi attendevano di poter proseguire il viaggio, è sopraggiunto il camioncino dello Stigliani, che ha tamponato violentemente l'utilitaria sfasciandola e proiettandola contro un altro autocarro. Le condizioni dell'ufficiale e del sottufficiale sono apparse subito gravi, appena si è potuto estrarli dai rottami della 500; trasportati all'ospedale civile della nostra città, il capitano Ricca vi è giunto cadavere, per avere riportato 10 sfondamento della volta cranica, mentre il sergente maggiore Turturici vi è stato ricoverato con prognosi riservata per le gravi ferite riportate. Nello stesso ospedale è stato ricoverato anche 11 conducente dell'automezzo investitore: ha riportato la frattura della base cranica.

Persone citate: Bartolomeo Turturici, Sebastiano Ricca, Stigliani, Turturici, Vito Stigliani

Luoghi citati: Asti, Piacenza, Torino, Voghera