Genoa-trabocchetto per la Juve?

Genoa-trabocchetto per la Juve? Genoa-trabocchetto per la Juve? I rossoblu tornano nel grande giro - Anastasi incerto nella squadra torinese Genoa-Juventus e una rrarttta decisiva per la squadra bianconera. Domani pomerìggio, allo stadio di Marassi, la Juventus deve vincere per riportarsi in testa alla classifica del quarto girone di Coppa Italia che ora vede la Sampdoria al comando con un punto di vantaggio ed una partita in più. Domani per i bluccrchiatl dì Hcriberto Hcrrcra è turno di riposo. « Se riusciremo a sconfiggere il Genoa — dice Vycpalek — abbiamo praticamente la qualificazione in tasca. Il Taranto, che ospiteremo domenica prossima a Torino, non dovrebbe costituire un ostacolo t.roppo severo. Però anche se i rossoblu di Silvestri ci costringessero al pareggio le nostre possibilità di passare il turno rimarrebbero intatte, fermo restando che saremo obbligati a vincere a tutti i costi con i pugliesi per evitare sorprese. La Sampdoria, nell'ultima giornata, dovrà disputare il derby con il Genoa ». « In trasferta, la Juventus deve ancora dare prora dt maturità... ». « A Taranto con il Bari eravamo incompleti. Quella gara non fa testo. L'amichevole di Padova è slato un collaudo impegnativo. Anche se militanti In serie C 1 biancorossi ci hanno impegnato a fondo sul ritmo e sotto il profilo agonistico. A Marassi confido in ima buona partita. Non aggrediremo l'avversario, staremo un po' raccolti anche se cercheremo di prendere l'iniziativa. 1 nostri terzini si sganceranno con minor frequenza. Il Genoa sa manovrare meglio del Bari. Un risultato favorevole fuori casa spesso dipende dai primi venti minuti ». L'ultimo problema per Vtjcpatele riguarda Anastasi. Ieri, dopo pochi minuti, il centravanti ha interrotto l'allenamento accusando un dolore al ginocchio sinistro. Forse si tratta di una semplice contusione ma non è escluso uno stiramento ai legamenti. Oggi verrà presa una decisione. Anastasi ieri non era troppo ottimista- « In queste condizioni non sarei in grado di giocare. Non posso scattare, non riesco a piegare il ginocchio. Spero che le cure mi consentano di guarire a tempo-record e di scendere in campo a Genova ». Se Anastasi risultasse indisponibile la maglia « numero nove » toccherebbe a Novellini. Vycpalek non dispera di recuperare il titolare. Nessuna preoccupazione invece per Furino che ieri ha riposato a causa dì un torte raffreddore. Piloni si allena ma continua ad avvertire dolore al polso destro. Anche so il Genoa milita in scric B, nessuno tra i bianconeri sottovaluta i rossoblu. In particolare Morinl che. quando giocava nella Sampdoria ed il Genoa era in serie A, Ila incontrato numerose volte i «cugini». Da due anni Marini appartiene alla Juventus e fra i genovesi conosce bene soltanto il libero Turone, lo stopper Bitlolo ed il centrocampista Pcrotti. ii Silvestri ha dato un'inquadratura al Genoa — dice Merini —. Adesso la squadra è organizzata ed applica un gioco veloce. A Marassi sa farsi rispettare. Comunque abbiamo imparato che ogni partita richiede la massima concentrazione. Se si va in campo a... scherzare sono guai ». Il Genoa, sia pure soltanto per la Coppa Italia, ritorna nel giro del grande calcio, c Silvestri sembra rivivere i giorni più belli dei suoi successi al Cagliari ed al Milan. Il Genoa è atteso ad un appuntamento Importante, di prestigio, soprattutto, « Perché noi — ha detto ieri a Genova il traincr Silvestri — i test indicativi ed importanti ai fini del campionato li abbiamo già sostenuti contro il Bari e contro il Taranto, e sono stati positivi. Ci siamo resi conto di quelle che sono le nostre possibilità, domenica giocheremo per fare un risultato di prestigio ». Jj.

Persone citate: Anastasi, Furino, Merini, Novellini, Piloni, Turone

Luoghi citati: Genova, Italia, Padova, Taranto, Torino