Tre arresti per la sparatoria in una gioielleria di Firenze

Tre arresti per la sparatoria in una gioielleria di Firenze Le indagini condotte dalla polizia di Genova Tre arresti per la sparatoria in una gioielleria di Firenze Sono tre uomini sospettati di aver rapinato l'oreficeria «Calosci» I banditi erano armati di mitra e indossavano delle tute blu (Dal nostro corrispondente) Genova, 9 settembre. Antonio Feliciano, di 42 anni; Gaspare Golino, di 35; e Antonio Pansa, di 31, sospettati di aver preso parte alla rapina nella gioielleria « Calosci » di Firenze, avvenuta il 21 agosto scorso e durante la quale furono anche sparate raffiche di mitra, sono stati arrestati la scorsa notte a Genova. All'operazione, coordinata dalla « mobile » di Genova, ha partecipato anche una squadra giunta appositamente dal capoluogo fiorentino. I tre arrestati sono stati trasferiti nel primo pomeriggio a Firenze, a disposizione del magistrato che dirige le indagini. Quando ha visto i fotografi appostati all'uscita. Antonio Feliciano ha dato in escandescenze ma è stato bloccato dagli agenti. La rapina fu compiuta po-1 co dopo le 20: la gioielleria « Calosci » si trova in via dei Servi 23, in pieno centro. I banditi, quattro, avevano il volto coperto da passamontagna neri, indossavano tute blu ed erano armati di mitra e pistole. Al loro arrivo, a bordo di due auto, una « Giulia super » ed una « 600 » targate Genova, hanno subito sparato alcune raffiche di mitra in aria a scopo intimidatorio. Tre di essi sono entrati nel negozio e, strappata una tenda, l'hanno riempita di preziosi, spaccando le vetrine e vuotando completamente la cassaforte. Ad un certo punto, l'uomo rimasto di guardia ha dato l'allarme perché una « pantera» della polizia stava arrivando. I banditi si sono precipitati all'esterno e sono fuggiti a tutta velocità a bordo della « Giulia », sparando alcuni colpi contro la « pantera » della polizia che è stata colpita da tre proiettili. L'auto fuggitrice venne poi ritrovata in via Cherubini, poco lontano da via dei Servi. Probabilmente i rapinatori avevano pronta un'altra vettura, sulla quale si sono dileguati. Jj, f ' Genova. Antonio Fcliciano, uno dei tre arrestati per la rapina a Firenze (Tel. Nazzaio)

Persone citate: Antonio Feliciano, Antonio Pansa, Gaspare Golino

Luoghi citati: Firenze, Genova