Incendi in Liguria

Incendi in Liguria Incendi in Liguria Genova, 9 settembre. (m.b.i Continua la serie degli incendi boschivi in Liguria. I vigili del fuoco di Multedo sono impegnati a domare, in località Acquasanta, sopra Voltri, un incendio boschivo. Quelli di Savona stanno lottando contro le fiamme in località Cadivo- ta nei pressi di Stella dove sono state minacciate alcune abitazioni. Con i pompie-ri collaborano numerosi ci-vili guidati dal sindaco diStella e da guardie forestali. Ancora nel Savonese altri in- cendi di boschi sono stati domati nel territorio di Va- razze e nella località Santua- rio di Savona e a Manie di Finale Ligure. Firenze, 9 settembre. (e.b.) La situazione degli incendi in Toscana, le cui conseguenze sono state anche al centro d'un dibattito svoltosi oggi al Consiglio regionale, sembra abbastanza cai- ma- anchefse 1 vigili del fuoco sono intervenuti in due zo- ne dell'entroterra grossetano, lungo le rive del lago di Massaciuccoli (Lucca), vicino a Firenze, e sull'Alpe di Poti, presso Arezzo. Alcuni incendi appaiono di origine dolosa. Secondo i dati raccolti dall'Ispettorato regionale delle foreste di Firenze, dal pri- mo gennaio all'8 settembre 1971, i boschi hanno subito danni, in rapporto al valore di legname, per quasi un miliardo e mezzo di lire. Padova, 9 settembre, (s. b.) Lunghe ore di paura per i frati dell'eremo del Monte Ricco minacciato ieri dalle fiamme. Dopo una giornata di lotta, i vigili del fuoco di Padova — coadiuvati dai colleghi di Vicenza e da quelli dei distaccamenti di Monselice ed Este nonché da 150 soldati del 41" Reggimento artiglieria di Padova — hanno domato il vasto incendio che ha interessato sino a questa notte oltre duecento ettari di vegetazione, mni illuminili n immillimi ili i

Persone citate: Multedo, Poti