Haller e Capello stasera (ore 21) per forzare la difesa di Heriberto

Haller e Capello stasera (ore 21) per forzare la difesa di Heriberto Haller e Capello stasera (ore 21) per forzare la difesa di Heriberto I blucerchiati, capilista del girone, punteranno soprattutto al pari - Assenti Fotia e Sabatini La Juventus dovrà dimostrare stasera (ore 21) al « Comunale n contro la Sampdoria, capolista del quarto girone di Coppa Italia, che il pareggio impostole a Taranto dal Bari era dovuto in particolare al caldo ed alle assenze importanti di Haller e Capello e non ad un'involuzione del gioco. Haller e Capello sono tornati in piena efficienza e consentiranno a Vycpalek di presentare la « ver.' » Juventus, quella, per intenderci, che ha offerto una serie di prestazioni entusiasmanti nelle « amichevoli » di preparazione ed in particolare nel derby con il Torino. Ai bianconeri non sono consentiti passi falsi. Un altro scivolone e c'è il pericolo di essere eliminati dalla Coppa Italia già al primo turno. Alla classe ed alle k invenzioni » di Haller, a Causló e ad Anastasl, la Juventus chiede la spinta decisiva verso la prima vittoria ufficiale della stagione. La Sampdoria, priva dell'attaccante Fotta operato ad un ginocchio e del difensore Sabatini infortunato, non è squadra da sottovalutare anche se sul piano tecnico è inferiore alla Juventus. Quasi certamente Heriberto Herrera, giunto ieri a Tarino con i blucerchiati, potrà utilizzare 11 terzino Santrn il cui infortunio al piede è meno serio di quanto si temesse. Pertanto schiererà la stessa squadra vittoriosa a Marassi sul Taranto con Spadetl o — autore del gol decisivo contro 1 pugliesi' — all'ala sinistra. Salvadore, capitano dei bianconeri, ieri diceva: « Temo Heriberto, specie se manderà in campo una formazione rimaneggiata ». In altre parole Salvadore è convinto che la Sampdoria farà catenaccio. Effettivamente il tecnico paraguaiano dovrebbe adottare una tattlpa prudente, con Cristin e Spadetto di punta pronti a sfruttare 11 contropiede e con Salvi in linea con i centrocampisti Suarez, Lodetti e Casone: una impostazione di gioco che consenta ai blucerchiati di uscire imbattuti dal u Comunale ». ' « Non è facile fermare la Juventus — osservava Heriberto nel ritiro della « Pineta » —. I rientri di Haller e Capello completano la squadra soprattutto sotto l'aspetto offensivo. Resto sempre dell'opinione, che i bianconeri hanno i mezzi per puntare allo scudetto e naturalmente sono favoriti nel nostro girone di Coppa. Comunque non lasciamo nulla di intentato. La Sampdoria Ila dei problemi tecnici ed economici da risolvere, come la maggior parte delle società. Giudico questa prima parte delta stagione del tutto normale ». Crlstin, uomo-gol del liguri, vuole essere tra i protagonisti della sfida di stasera. E' dimagrito di cinque chilogrammi e spera, nonostante la guardia che gli farà il suo ex compagno Morirti, che Suarez e Lodetti lo mettano in condizione di segnare un gol a Carmignani. Per contro il portiere Juventino non vuole subire altri gol dopo quello incassato a Taranto, che ha costretto la squadra ad un faticoso Inseguimento. Bruno Bernardi Juventus; Carmignani; Spinosi, Marchetti; Furino, Marini, Salvadorè; Haller, Causiti, Anastasl, Capello, Bottega. Secondo portiere, Alessandrelli. In panchina: Roveta, Novellini, Cuccureddu e Savoldi. Sampdoria: Battara; Sani In (Rossinelli), Negrlsolo; Casone, Reggiani, Llppi; Salvi, Ledetti, Crlstin. Suarez, Spadetto. Secondo portiere, Pelllzzaro. In panchina: Corni, Boni, Repetto e Rossinelli. Gli allenatori Cestmir Vycpalek ed Heriberto Herrera

Luoghi citati: Anastasl, Bari, Italia, Taranto