La zattera si rovescia e due ragazzi annegano

La zattera si rovescia e due ragazzi annegano La zattera si rovescia e due ragazzi annegano Sono un americano diciottenne e un jugoslavo di 12 Non sono stati ancora recuperati i loro corpi anni anni Gorizia, 1 settembre. (I. a.) Due ragazzi, Robert Blake Cheresstes di 18 anni e Robert Remec di 12, sono annegati nell'Isonzo in seguito al rovesciamento della zattera sulla quale erano saliti per compiere una breve gita sull'Isonzo, alla periferia della città. Caduti in acqua, i due ragazzi, probabilmente poco esperti del nuoto, sono stati presi in un vortice e « tirati » sott'acqua. Robert Blake Cheresstes era un americano, venuto in Italia qualche settimana fa assieme alla madre, in visita ai parenti residenti a Gorizia; il Remec, invece, era cittadino jugoslavo, essendo nato a Postumia ma residente da anni con la madre a Gorizia. Le ricerche dei due annegati, iniziate subito dai vigili del fuoco, non hanno dato alcun risultato; sospese stasera a tarda ora, saranno riprese domani mattina. Oggi processo al giovane che sfruttava la moglie (Dal nostro corrispondente) Alba, 1 settembre. (g. f.) Domani comparirà in tribunale, ad Alba, il palermitano Giuseppe Puma, di 26 anni, residente a Cuneo, via San Sebastiano 3, per sfruttamento della moglie diciottenne Maria Angela Fragasciò, e per guida senza patente e senza libretto di circolazione, nonché per porto abusivo di coltello. La sera del 26 luglio scorso il Puma venne notato da una pattuglia della « volante », in località Vaccheria, su un'auto, intento a calmare il figlio, di 2 anni e mezzo con un giradischi a tutto volume. Trovato privo di documenti fu accompagnato in caserma e interrogato. Risultò che da tre mesi accompagnava la moglie, prima a Cuneo, poi a Saluzzo, alla ricerca di « clienti ».

Persone citate: Giuseppe Puma, Maria Angela Fragasciò, Robert Blake, Robert Remec, Trovato

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Gorizia, Italia, Saluzzo, Vaccheria