Sposta un filo perché passi un carro funebre: folgorato

Sposta un filo perché passi un carro funebre: folgorato La disgrazia in un quartiere di Napoli Sposta un filo perché passi un carro funebre: folgorato Aveva 38 anni - Ustionala una ventottenne - Il cavo elettrico (di una luminaria) impediva il passaggio al funerale "dal corrispondente Napoli, lunedi mattina. Una raccapricciante disgrazia è avvenuta ieri mattina nel popoloso rione della Sanità, addobbato a festa con luminarie per la celebrazione del patrono del quartiere: nel rimuovere un filo elettrico aereo per consentire il passaggio di un carro funebre un uomo di 38 anni, Antonio Bausilio, è morto folgorato. Una donna, Maria Rosaria Mazzella, di 28 anni, è rimasta gravemente ustionata. E' ricoverata in ospedale con prognosi riservata. La magistratura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della disgrazia ed eventuali responsabilità. L'episodio è avvenuto al vicoletto cinese, verso le 11 di ieri mattina. Da alcuni giorni nelle strade del rione erano stati innalzati archi di luminarie; un filo elettrico era stato assicurato alla ringhiera del balcone di Maria Rosaria Mazzella, sposata e madre di tre figli. Il cavo che alimentava l'illuminazione era stato sistemato a pochi metri dal suolo. Quando ieri mattina Maria Rosaria Mazzella si è accorta che ostacolava il passaggio ad un carro funebre, trainato da sei cavalli, si è recata sul balcone per sollevare il filo. E' stato questione di attimi. La donna non appena ha toccato il cavo elettrico è stata colpita da una scarica elettrica ad alta tensione che l'ha scaraventata per terra svenuta. E' accorsa gente per prestare soccorso alla Mazzella. Tra gli altri vi era Antonio Bausilio, che ha voluto rendersi conto di persona del pericolo. L'imprudenza gli è stata fatale. Raggiunto da una scarica elettrica, l'uomo è rimasto folgorato. Soccorso, è giunto cadavere in ospedale, a. 1.

Persone citate: Antonio Bausilio, Maria Rosaria, Mazzella

Luoghi citati: Napoli