Novella supera se stessa

Novella supera se stessa Novella supera se stessa Icllni'. lunedi mattina. (c.) La Svaia lia vinto la serie B della Coppa Europa lemmi nlle di nuoto disputata nella nuova piscina olimpica del Palamostre. Nella giornata conclusiva l'Italia, che in classifica generale si è piazzata al secondo posto a otto punti dalla Svezia, lui collezionato quattro vittorie. Il miglior risultato è stalo quello di Novella Calligaris, che negli 800 metri stile libero lui battuto il record europeo di un decimo di secondo, segnando il tempo dt 9'20"8. Otttme e superiori ad ogni aspettativa anche le prove di Mariella Sgarbazzlni nei 200 farfalla, dove ha migliorato il record italiano con il tempo di 2'32"5 (precedente 2'33"4), e di Patrizia Mtsertni che ha eguaglialo il primato italiano dei 200 rana fermando il cronometro a 2'47"6. La prova delle atlete azzurre ha pienamente ripagato ti tecnico Usmlanl delle mediocri prestazioni di sabato, quando le azzurre non erano riuscite nemmeno nelle gare in cui erano date per favorite. Il secondo posto in classifica generale era un risultato prevedibile ma non certamente scontato In partenza, e si può giustamente recriminare sulla decisione della Lega Internazionale dt ridurre a una sola le normali due promozioni in serie A. Per quanto riguarda le prestazioni delle atlete delle altre nazioni la francese Dominique Hutn net 200 metri rana ha stabilito il nuovo record francese in 2'50"06.

Persone citate: Dominique Hutn, Mariella Sgarbazzlni, Novella Calligaris, Patrizia Mtsertni

Luoghi citati: Europa, Italia, Svezia