Alemanni sfortunato contro Berruti: 7 a 11

Alemanni sfortunato contro Berruti: 7 a 11 Alemanni sfortunato contro Berruti: 7 a 11 Munasteru Burinida, lun. matt. Piero Alemanni è uscito ieri dallo sferisterio di Monastero Bormida furente, non tanto per la sconfitta (7-111 subita ad opera di Massimo Berruti, quanto per la sfortuna che lo perseguita da un po' di tempo. « Se ut 15tjioco nun fosse scoppiato il pallone sull'ultima caccia — dice il vecchio campione — avrei sicuraI mente conquistato il punto e una volta in vantaggio la partita sarebbe stata ancora tutta da giocare ». L'episodio riferito da Alemanni è accaduto infatti in una fase delicata e ancora incerta della gara: le due quadrette erano in parità (7-7) dopo un bellissimo inseguimento del capitano della Monasterese che gli aveva consentito di conquistare quattro games consecutivi. Si era in parità (40-40) ma il capitano della Monasterese aveva il grosso vantaggio di aver a portata di mano una « caccia ii facilissima da conquistare. Berruti si avviava alla battuta e con un ottimo lancio raggiungeva gli ottanta metri: la palla ricadeva sul pugno di Alemanni ma nella traiettoria di ritorno improvvisamente si afflosciava L'incidente anche se non era I la prima volta che accadeva nel i corso della partita (alla fine in | un angolo si potevano contare ben tredici palloni inservibili) aveva il potere di innervosire Alemanni che alla ripresa del gioco, sulla nuova battuta del capitano della Centotorri colpiva malamente la palla regalando cosi il gioco all'avversario. Passato in vantaggio Berruti non incontrava più resistenza e in un quarto d'ora faceva sua la partita, senza più concedere giochi all'avversario. Piero Galasco Gli altri risultati: Defilippi-Feliciano 11-3; Corino-Gili 11-5; Bertola-Arrigo 11-6. Classifica' Defilippi p.ti 10; Berruti 8; Bertola 7; Alemanni e Corino 4; Feliciano c Billia 3; Arrigo 2; Gili 1. Defilippi una gara in più.

Luoghi citati: Monastero Bormida