Vettura precipita nel burrone muoiono la lia e la nipote

Vettura precipita nel burrone muoiono la lia e la nipote L'incidente ieri pomeriggio in Val d'Aosta Vettura precipita nel burrone muoiono la lia e la nipote Le vittime avevano 59 e 16 anni - In fin di vita un ragazzo sedicenne "dal corrispondente Aosta, lunedì mattina. (g.g.l Tragico incidente, ieri pomeriggio, sulla strada del Colle d'Arpy, sopra Morgex. Una utilitaria, sulla quale viaggiavano quattro persone, è finita in una scarpata, compiendo un volo di oltre cinquanta metri. Due degli occupanti, una giovane di Aosta e sua zia, hanno perso la vita: la prima è spirata nella sala operatoria dell'ospedale di Aosta, la seconda ha cessato di vivere durante il trasporto. Una terza perso- na, un ragazzo di dieci anni, Oscar Brunello, di Chàtillon, è in fin di vita: dopo le prime cure è stato trasportato nella clinica neurochirurgica delle Molinette di Torino. Il guidatore dell'auto, Ruggero Hugonin, di 35 anni, di Arvier, cugino di una delle due donne decedute e figliastro dell'altra, ha ripoitato solo1, lievi contusioni, delle quali guarirà in dieci giorni. Le vittime si chiamavano Anita Hugonin, di 16 anni, via Brocherel 7/3, e Stella Gallo, di 59 anni, di Arvier. La disgrazia è accaduta verso le 16. L'auto percorreva la strada regionale verso Morgex. Poco più avanti, su una vettura, viaggiavano padre e madre dell'Hugonin e i tutori del piccolo Oscar. Tutti erano saliti al mattij no per una scampagnata a ! La Thuile e facevano ritorno a casa. Sembra che l'incidente sia avvenuto per un improvviso guasto ai freni dell'utilitaria. Nell'abbordare una ' curva, l'auto si è schiantata contro una spalletta di protezione della strada e, dopo averla divelta, è precipitata nel burrone. « Ho sentito un gran colpo — ha detto il padre della Hugonin —. Ci siamo fermati spaventati e. non vedendo arrivare l'altra auto, siamo tornati indietro. Abbiamo visto il guarda-via sfondato ». Scesi dall'auto, gli Hugonin e i loro amici hanno scorto in fondo alla scarpata l'utilitaria distrutta. I quattro occupanti, ancora vivi. I tre passeggeri presentavano gravi lesioni alla testa, mentre il guidatore era solo lievemente contuso. Due ambulanze della Croce Rossa ed un'auto dei carabinieri di ' Morgex chiamate sul luogo j dell'incidente hanno trasportato all'ospedale di Aosta i feriti. Purtroppo, per la Gallo e la nipote non c'è stato più nulla da fare. 4

Persone citate: Anita Hugonin, Gallo, Hugonin, Oscar Brunello, Ruggero Hugonin, Stella Gallo

Luoghi citati: Aosta, Arvier, La Thuile, Morgex, Torino, Val D'aosta