Quindicenne litiga con un bambino e lo getta in un canale: annegato

Quindicenne litiga con un bambino e lo getta in un canale: annegato Quindicenne litiga con un bambino e lo getta in un canale: annegato La vittima aveva 5 anni - E' sialo .spinto in un canale delle saline di Stato presso Cagliari Cagliari, lunedi mattina. Drammatica verità scoperta dalla polizia. Angelo Putzolu, il bambino di cinque anni, di Quartu Sant'Elena, trovato morto sabato pomeriggio in un canale delle saline di Stato, a otto chilometri da Cagliari, c stato ucciso da un ragazzo di 15 anni. Lo hanno accertato gli agenti della squadra mobile della questura di Cagliari che ieri pomeriggio hanno fermato nel viale Diaz di Cagliari il presunto omicida. E' Marco Orrit, di Sestu, un paese a dieci chilometri da Cagliari, il quale ha confessato di aver spinto il bambino nel canale e di essere poi fuggito terrorizzato da quanto aveva fatto. Il ragazzo è stato rinchiuso nelle carceri di Buoncammino con l'accusa di omicidio volontario. In serata gli agenti della squadra mobile hanno inviato un rapporto all'autorità giudiziaria. Secondo quanto il quindicenne avrebbe dichiarato alla polizia, egli ha incontrato Angelo Putzolu in una pescheria di Quartu Sant'Elena e con lui si è recato, venerdì pomeriggio, in un Campetto vicino ai canali delle saline dello Stato per giocare a pallone. Il bambino, ad un certo momento, lo avrebbe fatto arrabbiare ed egli in un impeto d'ira lo ha spinto nel canale. Lo ha visto annaspare e gridare aiuto, ma è fuggito preso dal panico. Avrebbe potuto salvarlo forse chiedendo l'intervento di qualcuno. E' ritornato a casa e non ha parlato. (Ansa)

Persone citate: Angelo Putzolu

Luoghi citati: Cagliari, Quartu Sant'elena, Sestu