Incidenti in Piemonte e Liguria

Incidenti in Piemonte e Liguria Incidenti in Piemonte e Liguria Alessandria, 30 agosto. (/. in.) Circa trentamila cacciatori di cui ventimila alessandrini hanno invaso ieri le campagne della provincia perla prima giornata di caccia.I carnieri per la scarsità del- la selvaggina non sono stati moito soddisfacenti mentre sisono registrati ben sette in-cidenti, due dei quali partico-larmente gravi. L'operaio ge-novese Lorenzo Denicolai, di39, durante una battuta inregione Bregni di Dernice. nelTortonese, è stato impallinato al capo da un altro cacciatore, Primo Sinelli, di Dernice. Le condizioni del Denicolai sono gravissime. Perderà invece l'occhio destro l'agricoltore Pietro Avignole, di 44 anni, di Terzoda Acqui, impallinato al visoe al collo da un cacciatorepresente con lui ad una baituta in territorio di Felizzano, nell'Alessandrino. E' rico vendo con prognosi riservata all'ospedale di Alessandria. Nizza Moni'., 30 agosto. ( g. r. ) Un cacciatore di Cassinasco, Ottavio Cappello di 46 anni, è rimasto vittima di un incidente. Mentre con il cognato, Giovanni Colla di 50 anni, prendeva parte ad una battuta in una riserva di Fon tanile, è stato colpito eia una fucilata che il congiunto ave va esploso contro un fagiano. Ferito agli arti inferiori è sta to giudicato guaribile in ven ti giorni salvo complicazioni. Savona, 30 agosto. (s.d.s.) La giornata di « apertura » è finita male per due giovani cacciatori savonesi raggiunti al volto dalle 1 scariche di pallini partite dal: le doppiette dei compagni di ! battuta. i I due incidenti di caccia si j sono registrati entrambi nel le campagne piemontesi. Il 1 primo, in ordine di tempo, è avvenuto alla periferia di : Spigno Monferrato e ne ha i fatto le spese un giovane di Albissola, Paolo Garabello, 32 | anni, abitante in via Gentile 68/12, colpito da una fucilata esplosa dal cognato, Enrico Grosso, di 46 anni, anch'egli abitante ad Albissola Marina in via Gentile 68/11. Vittima del secondo infortunio è stato il centrocampi- i sta del Vado Fbc, Roberto Lori, di 27 anni, abitante a Savona in via Venezia 9/8, raggiunto da una fucilata calibro « 12 » nelle campagne di Magliano Alpi, in provincia di Cuneo. Ieri pomeriggio stava effettuando una battuta assieme a degli amici quan do ad un tratto uno di costoro, Mariangelo Orsi, di 30 anni, abitante a Savona in piazza Bologna 5/B, lasciava inavvertitamente cadere a terra il proprio fucile: partiva una scarica che colpiva Lori al viso ed al braccio sinistro.

Persone citate: Denicolai, Enrico Grosso, Giovanni Colla, Lorenzo Denicolai, Ottavio Cappello, Paolo Garabello, Roberto Lori