Una madre e due figli muoiono in uno scontro sull'autostrada

Una madre e due figli muoiono in uno scontro sull'autostrada La sciagura sulla Torino - Savona presso Carmagnola Una madre e due figli muoiono in uno scontro sull'autostrada La donna aveva 46 anni, la bambina 8 e il bambino 7 - Una «1100», con a bordo le vittime, è finita contro un furgoncino - Ferito anche il camionista ( Nostro servizio particolare) Carmagnola. 27 agosto. Tragedia questa sera sull'Autostrada Torino-Savona nei pressi di Carmagnola, iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i a a . n a é i l a e i ù à - — i à a ». Una madre e i suoi due bambini, che viaggiavano su una « 1100 », sono morti nello scontro con un furgoncino « Volkswagen ». Le vittime sono Fortunata Margaria in Fresia, 46 anni, abitante a Milano in via Cesare Abba 31, e i figli Annamaria, 8 anni, e Gianmauro, 7. II marito della donna era morto il 2 febbraio dello scorso anno. L'incidente è avvenuto alle 20,40, a due chilometri e mezzo dal casello di Carmagnola, poco dopo la fine della doppia corsia. Per ricostruire con esattezza l'incidente, è occorsa più di un'ora. In un primo tempo il conducente di un autocarro aveva affermato che una 1100 guidata da una donna con due bambini a bordo lo aveva superato nei pressi di Ceva. Secondo queste testimonianze le vittime avrebbero viaggiato verso Torino. Le indagini hanno poi accertato che la donna era diretta a Mondovi. (Nell'auto è stato trovato il tagliando rilasciato a Torino). Forse doveva andare a trovare dei parenti a Busca, suo paese di nascita. La testimonianza del conducente del pulmino, contro il quale si è schiantata la 1100, Vincenzo Brambilla, 38 anni, abitante a Lallio in provincia di Bergamo, conferma questa ricostruzione. « Ho imboccato l'autostrada al casello di Fossano diretto a Torino, nei pressi di Carmagnola ho visto una 1100 che viaggiava alla volta di Savona sbandare, invadere la mia corsia. Ho tentato di evitarla spostandomi tutto sulla sinistra ». Inutilmente, L'urto è stato tremendo. L'utilitaria, dopo essersi capovolta, è andata completamente distrutta tenendo prigionieri i corpi delle tre vittime. Il pulmino ha perso la portiera di destra che è rimasta incastrata nell'auto. Per decine di metri l'asfalto si è ricoperto di schegge di vetri, di lamiere, e del carico dell'utilitaria. Uno spettacolo allucinante. Tra i primi ad accorrere sono stati l'autista del camion che ha affermato di essere stato superato dalla macchina nei pressi di Ceva, Pietro Lovera di 46 anni, residente a Settimo e il geom. Stefano Bilò di Frabosa. Hanno tentato di estrarre i corpi, ma non vi sono riusciti. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino, il brigadiere Acanfora e l'appuntato Giustizieri della polizia stradale di Bra. Un'ambulanza della Croce Rossa ha portato Vincenzo Brambilla all'ospedale di Carmagnola, non è grave, guarirà in un mese. c. n. Carmagnola. Le tre vittime: Fortunata Margaria e i figli Annamaria e Gianmauro

Persone citate: Acanfora, Fortunata Margaria, Giustizieri, Pietro Lovera, Vincenzo Brambilla