Altri funzionari di banca incriminati per Marzolle?

Altri funzionari di banca incriminati per Marzolle? Sviluppi dell'inchiesta a Venezia Altri funzionari di banca incriminati per Marzolle? Avrebbero scritto lettere di credito false - Nuovi depositi dell'ex agente di Borsa bloccati in Svizzera? (Dal nostro corrispondente) [cVenezia, 27 agosto. ! M(g.r.) Il capo della squadra mobile di Venezia, dottor Barba, è rientrato stamane a Venezia dalla Svizzera dove si era recato nei giorni scorsi assieme al curatore del fallimento dell'ex agente di cambio Attilio Marzollo, professor Cambino. , Il dottor Barba e il professor Gambino sarebbero riusciti a bloccare in alcune banche della Confederazione elvetica un numero imprecisato di conti intestati a Marzoilo. In precedenza il fuzionario di polizia era riuscito a «rastrellare» oltre un miliardo e mezzo su un conto corrente che il dottor Barba aveva scoperto. Non è escluso che durante le indagini per la vicenda dell'agente di cambio scomparso siano incriminati altri tre funzionari di banca. Sarebbe risultato, infatti, che lettere di credito false non sono state scritte soltanto dal capo ufficio titoli del Banco Ambrosiano, ragionier Baldanello, in carcere assieme al collega del Banco San Marco, ragionier Tommasella, ma anche da funzionari di altre banche. Stamane si è svolta la prima udienza della causa civile promossa dal Banco Ambrosiano contro il Banco San Marco, che pretende un credito di 27 miliardi. Il Banco Ambrosiano, che ha già presentato la sua documentazione, chiede di essere dichiarato non debitore per i «buoni i ddsdvncrmrpm cassa» falsi. Il Banco San Marco ha presentato stamane i propri documenti, preparati dal professor Dal Martello e dall'avvocato Sonino, per giustificare la sua pretesa creditizia. Gli avvocali, convenuti davanti al giudice Jannuzzi, hanno presentato le rispettive documentazioni, chiedendo un rinvio ad un conveniente termine per poterle studiare. Il rinvio è stato accordato: le parti si incontreranno nuovamente 1*8 ottobre.

Persone citate: Barba, Jannuzzi, Tommasella

Luoghi citati: Svizzera, Venezia