Accetta un invito a cena ed è violentata sull'auto

Accetta un invito a cena ed è violentata sull'auto Una giovane turista americana a Roma Accetta un invito a cena ed è violentata sull'auto (Dalla redazione romana) Roma, 27 agosto. Un nuovo episodio di teppismo ai danni di una turista straniera si è verificato la scorsa notte a Roma. La vittima, Nancy Lee Schwartz, ventiquattro anni, di New York, è stata derubata da un gruppo di «pappagalli»; in seguito uno dei giovani, di cui aveva accettato la compagnia, l'ha violentata. Nancy Lee Schwartz si trova in vacanza a Roma con un'amica di diciannove anni, Susan Davis. Ieri pomeriggio le due ragazze, durante un giro turistico della città sono arrivate a Fontana di Trevi; qui sono state avvicinate da un gruppo di giovani con cui hanno incominciato a discutere. Dopo qualche minuto Nancy si è accorta che dalla borsetta era sparito il porta fogli con undicimila lire e centotrenta dollari in travetler's cheques. I giovani corteggiatori si sono offerti di accompagnarla in banca per la denuncia, ed uno, particolarmente prer..aroso, l'ha invitata a cena. L'americana ha accettato la proposta e si è separata dalla sua amica. Alle 21 Nancy ed il suo accompagnatore, rimasto sconosciuto, sono usciti dal ristorante e sono saliti in auto: «Pensano che volesse portarmi alla pen- sione dove alloggio» ha dichiarato la ragazza. Invece il giovane, fermata la vettura in uno spiazzo deserto nei pressi del Foro Olimpico, si è lanciato all'improvviso contro l'americana, che ha lottato per quasi un'ora, secondo le sue dichiarazioni, prima di cedere. Dopo avere abusato di lei, il giovane l'ha fatta scendere in una strada buia nei pressi di S. Pietro e si è allontanato. Nancy ha chiesto aiuto ad alcuni passanti che l'hanno condotta al pronto soccorso dell'ospedale S. Spirito, dove è stata medicata.

Persone citate: Fontana, Schwartz, Susan Davis

Luoghi citati: Nancy, Nancy Lee Schwartz, New York, Roma, Trevi