Un turista francese trovato cadavere fra le rocce della Sacra di San Michele

Un turista francese trovato cadavere fra le rocce della Sacra di San Michele Un turista francese trovato cadavere fra le rocce della Sacra di San Michele E' un quarantanovenne di Parigi - Forse è precipitato tentando la scalata ^"' nostro corrispondente) s- Ambrogio di Susa, 25 ag. Un turista francese è sta- st0 trovato morto oggi a Sant'Ambrogio di Susa: forse è precipitato nel tentativo di una scalata. La vittima si chiama Rene Stanislas Pierret, di 49 anni, abitava a Pa«gi in boulevard Saint-Ger main 144. Oggi pomeriggio due ragazzi di S. Ambrogio rinvenivano tra le rocce ai piedi del chele, nei pressi della ex ca va « Valle » tra S. Ambrogio monte Pirchiriano, sul quale si trova la Sacra di San Mie Chiusa San Michele, il cadavere sfracellato di un uomo ai piedi di una ripida roccia. L'uomo giaceva a terra con il cranio fracassato e i vestiti strappati; ai piedi aveva un paio di scarpe di tela ed indosso un giubbotto blu. Nel portafogli, oltre ai documenti di identità, veniva trovato un biglietto ferroviario con la data di ieri, staccato a Porta Nuova di Torino, con destinazione CondoveChiusa San Michèle, Sulla ripida roccia sovra stante il punto in cui è slato trovato, sono state scoperte stasera tracce di sangue. Si presume quindi che il Pierret abbia tentato di scalare la parete e che sia precipitato da almeno 40 metri, in una zona molto insidiosa. I carabinieri di Avigliana hanno iniziato le ricerche dei parenti attraverso il consolato francese, in quanto nessuno finora ha segnalato la scomparsa del Pierret, che probabilmente ha dei parenti anche a Torino. Si presume che la disgrazia sia avvenuta ieri visto che ia data del biglietto ferrovia- rio è appunto quella del 24 agosto. Domattina il brigadiere Della Dora, assieme al pretore di Avigliana e a una squadra del Club Alpino Italiano, compiranno un sopralluogo per stabilire le cause precise della morte del turista. g. d. *-

Persone citate: Della Dora, Pierret, Rene Stanislas Pierret

Luoghi citati: Avigliana, Parigi, S. Ambrogio, Susa, Torino