Rischia la morte per dissanguamento con una scheggia di legno nel ventre

Rischia la morte per dissanguamento con una scheggia di legno nel ventre Rischia la morte per dissanguamento con una scheggia di legno nel ventre Un bambino di 9 anni in via Lulli - Correva in bicicletta con alcuni amici - E' caduto su un mucchio di cassette da frutta - Portato all'ospedale dalla « Volante » Le ferie sono finite quasi per tutti, ma i bambini continuano le vacanze. I più fortunati sono al mare o ai monti, altri, forse la maggior parte, in città. Allora la strada si trasforma in spiaggia, un prato polveroso di periferia è il luogo di raduno. Ieri un bambino di nove anni ha rischiato la morte in un vecchio cortile di via Lulli mentre giocava con alcuni compagni. Si chiama Domenico Arcuri, vive con il padre, Antonio, 38 anni, operaio, e la madre, Maria in un alloggeto di via Lulli 14. Dice la donna: it Subito dopo pranzo Domenico è corso via ancora con il boccone in gola. 1 suoi amici lo chiamavano dalla strada ». Hanno raggiunto un cortile interno, facevano una gara in bicicletta Inanellando giri sul fondo in cemento. D'improvviso, un urlo: Domenico ha perso l'equilibrio, è caduto faccia a terra su i un mucchio di cassette da frutta. | I compagni sono corsi: era svenuto, dall'Inguine usciva un fiotto dl sangue. Qualcuno è andato ad avvertire i genitori, è sceso il padre. « L'ho raccolto, era inerte, | non mi rispondeva. Sono corso in strada con il bambino fra le braccia. Perdeva sangue ». E' passata una volante della po- | lizia: Domenico è stato adagiato sui sedili, portato all'Astanteria | Martini. L'hanno rianimato, il chirurgo ha esaminato la ferita: profonda, un legno appuntito era pe netrato nell'inguine. Per un cen timetro, forse meno, il bambino i non è stato mutilato. Gli hanno dato parecchi punti di sutura. Dopo due ore un'ambulanza l'ha riaccompagnato a casa. Ora è immobilizzato da una fasciatura nel | suo lettino accanto alla finestra, guarda nel cortile. Qualcuno ha rimosso le cassette. Già altri bambini si rincorrono gridando. i | | | | i | Domenico Arcuri

Persone citate: Domenico Arcuri