Entra nell'ospedale psichiatrico e convince due ragazze a fuggire

Entra nell'ospedale psichiatrico e convince due ragazze a fuggire Entra nell'ospedale psichiatrico e convince due ragazze a fuggire Le giovani hanno 21 e 15 anni - L'uomo aveva già aiutato una ragazza a scappare da Collegno e i carabinieri l'avevano fermata mentre si prostituiva Si cercano affannosamente due ragazze fuggite l'altro ieri dall'ospedale psichiatrico di Collegno: Rosa Triberti, 21 anni, abitanate ad Asti in via Zangrandi 21, e Liliana Bosso, 15 anni, residente a Settimo in corso Vercelli 22. Sono fuggite con l'aiuto di un amico non nuovo ad imprese del genere. Si teme che le induca a prostituirsi, come già fece durante una precedente fuga con la Triberti. Lui è Armando Mattellacci, 20 anni, abita a Racconlgi in via Angelo Spada 12. E' già stato ricoverato diverse volte in manicomio, ma i medici io hanno sempre dimesso giudicandolo sano di mente. Ma soltanto all'ospedale, tra i ricoverati (lo ammetteva lui stesso) riusciva a trovare affetto ed amicizia; tentava perciò, con ogni espediente, di farsi internare. Spesso, scavalcando il muro di cinta, è riuscito a raggiungere la sala mensa o i dormitori per trascorrere qualche ora con i suoi « amici il Alcuni mesi or sono, conosciuta Rosa Triberti, l'ha convinta a luggire con lui. Ora, oltre a Rosa, il Martellacci ha portato con sé anche Liliana Eosso. « Siamo disperati — dicono i genitori della ragazza —. Nostra figlia era ricoverata per gracilità mentale, può essere facilmente convinta a fare qualsiasi cosa il Il padre, Silvestro, 65 anni, è pensionalo; la madre, Angela, 40 anni, operaia, ii L'avevamo fatta cu.are in Veneto — aggiunge la donna piangendo —. Pareva guarita. Poi, a Settimo, un uomo sposato l'ha indotta a fuggire con lui. Ora stava migliorando. Dopo questa esperienza, chissà come la ritroveremo ».

Persone citate: Armando Mattellacci, Liliana Bosso, Triberti

Luoghi citati: Asti, Collegno