Un torinese adesca un bimbo poi rischia di essere linciato

Un torinese adesca un bimbo poi rischia di essere linciato In una casa alla periferia di Imperia Un torinese adesca un bimbo poi rischia di essere linciato Gli ha fatto vedere foto pornografiche e l'ha spogliato - Assalito da 300 persone (Dal nostro corrispondente) Imperia, 16 agosto, (b. v.» Un torinese giunto in Riviera per i bagni ha corso questa sera il rischio di essere linciato ad Imperia da un gruppo di circa 300 persone dopo che era stato sorpreso mentre cercava di corrompere un ragazzo di dieci anni. Secondo quanto è stato accertato dalla squadra mobile della questura Ernesto Viola, di 35 anni, abitante a Torino in via Marco Polo 41, era giunto in Riviera con la famiglia nei giorni scorsi. Ieri ha conosciuto, alla spiaggia, un ragazzo di dieci anni, P. A., e gli ha dato appuntamento per il pomeriggio alle 18 in via Littardi, alla periferia di Imperia. Il ragazzo, che abita poco lontano, è giunto puntuale ed il Viola lo ha accompagnato in una casetta semidiroccata ed isolata: qui ha fatto vedere al bambino una serie di fotografie pornografiche, di cui era in possesso, circa un centinaio, ed ha incominciato poi a togliergli gli indumenti inlimi. La scena è stata però vista dalla finestra da una persona che si è insospettita e che ha dato l'allarme alla squadra mobile della questura, subito intervenuta ul comando del brigadiere Calamaro. Il Viola è stato cosi sorpreso in flagrante e gli agenti hanno dovuto difenderlo da una folla di circa 300 persone che nel frattempo si era radunata e che intendeva dargli una lezione. Il Viola è stato denunciato in stato di arresto per corruzione di minorenne, ratto di minorenne a scopo di libidine e detenzione di materiale pornografico. i

Persone citate: Ernesto Viola

Luoghi citati: Imperia, Torino