Scaraventata dall'auto muore contro un albero

Scaraventata dall'auto muore contro un albero Scaraventata dall'auto muore contro un albero Una giovane donna in vacanza con il marito nel Modenese - Disgrazia a Chivasso: moribondo un motociclista per un tamponamento La signora Carlnda Aravecchia, 39 anni, corso Unione Sovietica 529, è morta in un incidente stradale sull'auto del marito, Cesare Perrone, 40 anni. I due coniugi erano da qualche giorno nel Modenese in visita ai parenti della donna. Verso le 7,30 di ieri mattina la « 124 » dei Perrone attraversava la Via Emilia, nei pressi di Largo Garibaldi, per immettersi in un viale. Qui è avve- nuto lo scontro. Una « 128 » famiiiare guidata da Emilio Corra- dini, 28 anni, ha speronato l'auto torinese su una fiancata. L'urto è stato violentissimo, le auto si sono incastrate l'una nell'altra. La donna è stata sbalzata dall'abitacolo, ha fatto un volo di alcuni metri ed è finita contro un albero sul ciglio della strada. I due conducenti, rimasti illesi, hanno tentato di soccorrere la signora Perrone che rantolava in una pozza di sangue. Troppo tardi: è morta dopo pochi minuti. * Un motociclista non ancora identificato, è in gravi condizioni in seguito ad un tamponamento nel centro di'Chivasso. L'uomo, circa 30 anni, ieri sera alle 21, percorreva via Torino quando un'auto che lo precedeva, guidata da Ivan Musetti, 42 anni, via Roma 21, si è fermata. Il motociclista, che viaggiava a ridosso della macchina, ha cercato di spostarsi per superarla, ma la manovra non è riuscita. Ha urtato contro l'auto, è caduto in mezzo alla strada e ha picchiato violentemente la testa contro il pafango di una Simca che giungeva dalla direzione opposta, guidata da Pietro Casetto, 26 anni, pure residente a Chivasso. Trasportato all'ospedale con una ambulanza della Croce Rossa è stato fatto proseguire per le Molinette e ricoverato nell'istituto di neurochirurgia con prognosi riservata per frattura della base cranica. E' privo di conoscenza, I non ha documenti. * Un operaio è caduto da una | impalcatura alta 5 metri e ha ri- I portato la frattura della gamba sinistra, contusioni al capo e alla schiena. E' Felice Bara, 44 anni, vicolo Candia 469, Rivoli, dipendente della ditta Peyrani. E' ricoverato al Centro traumatologico, guarirà in 50 giorni. * I carabinieri di Nichelino hanno arrestato ieri a mezzogiorno Pompilio Jorizzo. di 19 anni, via Stupinigi 2 e Francesco Etzi, 17 anni, via Quintino Sella 14. Sono stati sorpresi in via dei Cacciatori mentre smontavano una motocicletta appena rubata.

Persone citate: Carlnda Aravecchia, Cesare Perrone, Emilio Corra, Felice Bara, Francesco Etzi, Ivan Musetti, Perrone, Peyrani, Pietro Casetto

Luoghi citati: Chivasso, Nichelino, Rivoli