Hussein: la pace con Israele equivale a una capitolazione

Hussein: la pace con Israele equivale a una capitolazione Hussein: la pace con Israele equivale a una capitolazione Il sovrano, in un'intervista a «Le Monde», sostiene che i Paesi arabi dovrebbero concordare una strategia comune per impedire a Gerusalemme di annettersi le zone occupate 'mato che il suo governo ave-a-jva fatto l'impossibile per eoe-e 1 sistere con i guerriglieri, sop-portando anche «ingiurie eperfino crìmini ». CAnsu-Reuter) re, re si i territori conquistati durante la guerra del giugno 1967. Ma — osserva ancora Hussein — «oggi nemmeno queste condizioni minime sono soddisfatte: e non capisco come certi Puesi arabi possano pensare ad una soluzione politica del conflitto con lo Stalo israeliano, mentre essi stessi non sono capaci di affrontare la pace più della guerra » pedire ad Israele di annetterParigi, 10 agosto, In un'intervista al quotidia-ilo parigino Le Monde, re Hussein di Giordania afferma che una pace con Israele, in questo momento, equivarrebbe ad una capitolazione. Secondo il sovrano, i Paesi alabi dovrebbero, in primo luogo, unirsi e concordare lina strategia comune per im- Interrogato circa i recenti incidenti tra l'esercito giorda- no e i guerriglieri arabi, Hussein ha detto che un autentico movimento di resistenza palestinese gioverebbe alla Giordania più che a tutti gli altri Paesi arabi. Ecco perché — ha aggiunto — sarebbe assurdo pensare che le autorità di Amman potevano mirarealla liquidazione di ijuerri-glieri pronti a combattere nei territori occupati. II sovrano ha quindi affer

Luoghi citati: Amman, Gerusalemme, Giordania, Israele