Un giovane catturato con la droga "Mi dava il coraggio di rubare"

Un giovane catturato con la droga "Mi dava il coraggio di rubare" Indagini dei carabinieri sull'episodio a Milano Un giovane catturato con la droga "Mi dava il coraggio di rubare" Ha 19 anni - Arrestato dopo un inseguimento - Aveva anche una siringa (Dal nostro corrispondente) Milano, 7 agosto, (g. m.l «Contiene una sostanza allucinoger.a. Me la inietto ogni volta che mi accingo a rubare». Questa la confessione fatta la scorsa notte nella caserma dei carabinieri di via Moscova da Natale Corna, di 19 anni, domiciliato a Milano, in via Fratelli Bozzi 70, ad un sottufficiale che gli chiedeva che cosa fosse il liquido contenuto nella boccetta che gli era stata poco prjma sequestrata assie- me ad una siringa per iniezio ni endovenose. Il giovane, che è stato rinchiuso nel carcere di San Vittore perché accusato tra l'altro di furto, ha poi detto ai carabinieri di essere so'ito drogarsi per trovare il coraggio necessario a rubare. La boccetta è stata consegnata al laboratorio di analisi. I chimici dovranno ora accertare se contenga effettivamente sostante allucinogene. Poco prima delle 31, in via Fleming a Milano, una pattuglia di carabinieri in servizio di perlustrazione nella zona ha intimato l'alt ad un'auto sulla quale si trovavano il Corna e due suoi complici. Il giovane, dopo aver finto di fermarsi, ha pigiato sull'acceleratore nel tentativo di far perdere le proprie tracce. I Ha avuto cosi inizio per le strade di Milano un lungo in- ! seguimento sul filo dei 120 j chilometri orari. Ad un certo i punto, t'.no dei giovani in fuga ha gettato dal finestrino della vettura un'autoradio ed un accendisigari. I carabinieri, bloccata la «gazzella», dopo aver raccolto gli oggetti | (risultati poi rubati dall'automobile del milanese Franco Nizzola) hanno ripreso l'inseguimento. Intanto i ladri, convinti di aver fatto perdere le loro tracce, si erano fermati. I due complici del Corna, scesi dall'auto, sono fuggiti. Proprio quando il giovane si accingeva a ripartire è sopraggiunta la «gazzella» dei cara-1 binieri. che non hanno avuto difficoltà a bloccare il ladro. Ora proseguono le indagini per rintracciare i complici del giovane.

Persone citate: Corna, Franco Nizzola, Natale Corna

Luoghi citati: Milano