Sparatoria tra ladri di bestiame e guardie campestri: 2 catturati

Sparatoria tra ladri di bestiame e guardie campestri: 2 catturati Sparatoria tra ladri di bestiame e guardie campestri: 2 catturati L'episodio di notte in campagna nei dintorni di Sassari (Dal nostro corrispondente) Sassari, 5 agosto. ta.p.i Una sparatoria tra 5 ladri di bestiame e due guardie campestri è avvenuta questa notte nelle campagne tra Ozieri e Pattada, due centri a circa 50 chilometri da Sassari. Una pattuglia di carabinieri della compagnia di Ozieri ha rintracciato e arrestato, dopo la sparatoria, due pastori, Mario Bitti, di 26 anni, e Angelo Bellino, di 20, entrambi da Nule (Sassari). la mezzanotte in località « Mandra 'e Campu ». Le due guardie campestri, Salvatore Cuguttu, di 26 anni, e Saldi altri tre sono riusciti invece a fuggire, facendo perdere le proprie tracce. L'episodio è avvenuto dopo vatore Casella, di 20, entrambi da Pattada, dopo aver intimato l'« alt » ai cinque ladri di bestiame, sono stati fatti segno ad alcuni colpi di arma da fuoco. Ne è nata una breve, ma violenta, sparatoria che non ha provocato fortunatamente alcun ferimento. Nel corso della battuta, compiuta dalle forze dell'ordine, sono stati catturati i due pastori, Mario Bitti e Angelo Bellino. Condotti dapprima nella caserma dei carabinieri di Pattada. : due sono stati successivamente rinchiusi alle locali carceri. Il pretore di Pattada li ha interrogati questa mattina e ha contestato loro il reato di duplice tentato omicidio. Secondo gli inquirenti, i cinque ladri erano diretti verso gli ovili della zona, per rubare bestiame. Proseguono intanto le indagini per identificare le tre persone che sono riuscite a fuggire.

Persone citate: Angelo Bellino, Condotti, Mario Bitti