Alessandria (con Nimis) in ritiro

Alessandria (con Nimis) in ritiro I grigi agli' ordini di David si prepareranno ad Ovada Alessandria (con Nimis) in ritiro Un violento temporale rende impraticabile il campo del Novara - Centinaia di tifosi seguono il lavoro della Pro Vercelli - Verbania e « caso Riccardi » Rientrato il u caso Nimis », non è prevista oggi al raduno dell'Alessandria alcuna defezione, se si escludono quelle, peraltro scontate, di De Luca, Maldera II e Bergamo, attualmente ancora militari. L'allenatore David — che è subentrato a Manente — partirà alla volta di Ovada, per il consueto ritiro precampionato, con 21 giocatori. I grigi alloggeranno all'albergo Vittoria, ed effettueranno gli allenamenti sul rettangolo di gioco della Polisportiva Moecagatta di Ovada. La squadra allenatrice sarà l'Ovada Tre Rossi, che milita nel girone ligure del torneo di promozione. Gli atleti a disposizione di David sono: Ciceri, Vincenzi e Girardengo (portieri), Maldera II, Paparelli, De Luca, Di Brino e Fusi (terzini), Magri, Colombo, Gibellini, Nimis e Paesanli (mediani), Mantellato, Di Pucchio, Sassaroli, Bergamo, Lorenzetti, Vanzini, Zamblanohi e Proietti (attaccanti). La prima uscita ufficiale dei grigi avrà luogo nel pomeriggio di sabato 14 agosto, alle ore 17,30, contro la locale compagine dell'Ovada Tre Rossi, che dal canto suo ha completato i quadri e si riunirà giovedì 5 agosto sotto la direzione dell'allenatore Cattaneo. 11 NOVAHA in ritiro a Gozzano ha dovuto sposUire la sede dei suoi allenamenti, (issala sul campo di Pugno, in seguito ad un violento temporale che ha reso impraticabile il campo. Gli azzurri, pertanto, si sono trasferiti a Briga Novarese dove hanno potuto svolgere nel pomeriggio un proficuo allenamento. In mattinata, Parola aveva portato i giocatori per una camminata di sei chilometri. Oggi e domani verranno svolte altre due sedute atletiche dopo di che, giovedì pomeriggio, si avrà la prima partitella. La PltO VKItCliLLI continua ad attirare l'interesse e l'entusiasmo dei tifosi che ieri pomeriggio hanno assistito numerosi all'allenamento condotto da Cuscela sul rettangolo del « Bozzino ». Erano presenti anche i militari Bonni e Dezlo. La preparazione proseguirà sino a sabato; domenica i giocatori verranno lasciati in libertà per riprendere lunedi sino al giorno 13. Per Ferragosto usufruiranno di un nuovo riposo. Cresce l'entusiasmo, si diceva, tutto a beneficio degli abbonamenti sempre più numerosi anche se molti sportivi vercellesi sono ancora tuori città in villeggiatura. Il \ i-.lt ha ma si trova in ritiro sui colli di Lesa, a Nebbiuno, dove proprio In questi giorni è sorta una squadra che parteciperà al torneo di terza categoria. Con l'allenatore Marchioro, il d.t. Pedroli c il vice trainer Gattico, sono »1 lavoro I giocatori Paris. Cruguula, Butti, Caini. Fcllnii, Azzanni, Galimberti, Bernocchi, Salvadori, Puppo, Guffarlni, Martorio, Calloni, Perego, Panizzolo. Tassoni e Guidetti. Oggi o domani sono attesi i militari Barovero, Albertini e Bianchi, oltre a Bagnoli. In quanto al « caso Riccardi ii, cioè allo stopper dissi dente, Marchioro si è ripromesso di parlare personalmente al giocatore in modo da dissuaderlo dal suo atteggiamento. L'ex crociato, com'è noto, vuole 400.00(1 lire al mese per giocare nel Verbania e non intende diminuire la sua richiesta. La REGGINA è giunta ieri al raduno stabilito dall'allenatore Rubino a Pian del Falco, una località dell'Appennino modenese. Su questo centro, alle falde del monte Cimone, Rubino intende svot gere un'intensa preparazione, che si concluderà, per questa prima parte, il Iti agosto. Sono a disposizione dell'allena ture tutti 1 venti giocatori che erano stati convocati, e cioè: 1 portieri Iacoboni e Marcatll; i terzini Poppi, Sali, Grossi, D'Ascoli; lo stopper Martini; il libero Sonelli; i centrocampisti Pacelli, Scarpa, Moliuari, Mattino, Marini e Speggiorln: gli attaccanti Merighi II, Fazzi, Perucconi, Bon giorni, Pin, Furiarli. Già da oggi pomeriggio Rubino ha fatto compiere agli atleti una lunga passeggiata con footing. Successivamente ha parlalo ai giocatori, alla presenza del direttole sportiva Cataldo,