Nascosto in Svizzerà o Germania l' ex agente di cambio Marzollo?

Nascosto in Svizzerà o Germania l' ex agente di cambio Marzollo? Il clamoroso fallimento del finanziere veneziano Nascosto in Svizzerà o Germania l' ex agente di cambio Marzollo? (Dal nostro corrispondente) Venezia, 30 luglio. ig. p.i L'ex agente di cambio Attilio Marzollo, che dal lil giugno scorso è scomparso da Venezia lasciando negli ambienti borsistici italiani tino dei più clamorosi «scoperti», per alcune decine di miliardi di lire, continua a nascondersi. Attilio Marzollo — che le ultime notizie non ufficiali davano addirittura nel Messico — pare che sia invece in Europa: in Svizzera o nella Germania Federale. Dopo la sua scomparsa, la Borsa di Venezia lo aveva dichiarato insolvente inizialmente per sei miliardi di lire. In seguito il tribunale civile di Venezia dichiarò il falli-mento e subito dopo la magi- stratura emise due mandati di cattura per falso e truffa continuata, il primo per il ragionier Pietro Baldanello capo ufficio titoli del Banco Ambrosiano e il secondo per il ragionier Leo Tomasella, funzionario responsabile borsistico del Banco di San Marco. Il professor Cambino, curatore del fallimento — che alcune settimane fa aveva sti- mato la tenuta agricola di Rondade, nel Trevisano, per 200 milioni di lire anche se non era interamente intestata i al Marzollo — ha accertato 1 che l'ex agente di cambio ha j lasciato alcuni depositi per j somme notevoli senza prelevarli: non poteva infatti compiere i regolari prelievi perché i depositi erano a garanzia dei titoli trattati alla Borsa di Venezia e di Milano. In merito alla posizione tributaria di Attilio Marzollo, per quanto riguarda l'imposta di famiglia, il Comune di Venezia, attraverso l'ufficio stampa, ha precisato che \ l'imponibile 1971 era stato | stabilito in dieci milioni di li j re, con un'imposta di un mi I lione 263 mila lire più aggi e I addizionali.

Persone citate: Leo Tomasella