Vince al Lotto 11 milioni e glieli rubano per strada

Vince al Lotto 11 milioni e glieli rubano per strada Appena uscito dalla banca a Milano Vince al Lotto 11 milioni e glieli rubano per strada La vittima dell'aggressione ha 51 anni - Stava andando a casa a festeggiare la vincita (Dal nostro corrispondente) Milano, 29 luglio. (g. m.) Record della sfortuna per Dante Rossi, 51 anni, via Alzaia Naviglio Pavese 104, appassionato giocatore al Lotto. Dopo aver «combattuto» per settimane e settimane contro il famigerato 71 sulla ruota di Cagliari, finalmente aveva visto premiare la sua costanza di fiducioso cabalista: il 71 era uscito ed aveva vinto 11 milioni. Quando però stamani è uscito dalla sede milanese della Banca d'Italia, nella centrale via Cordusio, dopo avere riscosso la vincita, un borseggiatore con mossa fulminea gli ha portato via il denaro. Con il pacco di banconote riposto nella borsa che teneva stretta sotto il braccio, Dante Rossi si era diretto verso la fermata del tram per tornare a casa dove lo attendeva una. tavola imbandita per i festeggiamenti, ai quali erano stati invitati tutti i parenti. 'Improvvisamente però un giovane, che evidentemente l'aveva tenuto d'occhio in banca mentre riscuoteva il denaro e quindi l'aveva seguito, gli si è portato alle spalle. Un violento strattone e la borsa è stata strappata al Rossi il quale non ha fatto neppure in tempo a vedere in faccia il ladro. Quando si è voltato, il malvivente stava già scomparendo tra la folla. Le disperate urla del Rossi hanno fatto accorrere molte persone e quindi è arrivata la polizia. E' stata effettuata una battuta nella zona ma dello scippatore non è stata trovata traccia. ; »

Persone citate: Dante Rossi

Luoghi citati: Cagliari, Milano