Astimacobl avversario "numero uno,, della Biellese

Astimacobl avversario "numero uno,, della Biellese Serie D - Juve Domo e Albese sono le interessanti novità del torneo Astimacobl avversario "numero uno,, della Biellese ALBESE — La società, neo promossa, lui concluso il potenziamento della squadra. I dirigenti del sodalizio albese capeggiati dal presidente cav. Fiorenzo Revello hanno riconfermato quasi tutta la rosa dei giocatori a disposizione dell'allenatore Tagnin aggiungendo a questi ben quattordici nuovi acquisti. Si tratta di Manfredi (Sassuolo), Gobbi (Juventus), Martinelli (Triestina), Ballarin (Astimacobl), Nolfo (Juventus). Stella (Torino), Girolimetto (Juventus), Guida (Juventus), Bollerò (Torino), Pitton (Astimacobl), Elenteri (Torino), Andreolì (Torino), Russo (Torino/, Ferraris (Juventus). ARONA — Con pochi ritocchi l'ex rivelazione di Serie D, ha preparato una buona squadra per il futuro. Sanato il bilancio con la cessione del centravanti Buoso (Sarzanese). per una cifra superiore ai dieci milioni, il club del Lago ìw. venduto inoltre Nicolò all'Oleggto, Quattrone al Viiladossola e Tagini al Varese. Da questa squadra sono giunti i. terzini Ferdani e Gentile. Il vicepresidente Bielli spera di concludere oggi o domani con il Legnuno le trattative per il portiere Brignoli, ma soprattutto per il centravanti Nova. ASTIMACOBI' — Dopo avere liquidato Ferretti. Catello lia assunto Bruno Nattino già del Cartelli. Numerosi sono stati gli acquisti: Bertuzzo (Torino). Giacomelli (Torino), Gulìzia (Sesto Fiorentino) e l'attaccante Morìggià (Savona/ che aveva già lo scorso anno disputato alcune partite in seno all'Astimacobl. Inoltre Chiaramello (Cinzano/ e il portiere Pigino (Torino). BIELLESE — /; Consiglio direttivo ha confermato come trainer Beppe Molina, artefice, lu scorsa stagione, dell'entusiasmante inseguimento ulla Pro Vercelli (promossa poi in serie C... dalla monetina/. A sua volta, l'allenatore, che ha praticamente carta bianca, ha confermato tutti i giocatori che hanno disputato il campionato 1970-71. Unico acquisto, dal Novara, l'attaccante Bresciani. Il giocatore lui poco più di 20 anni (attualmente è militare) e si è distinto nel recente torneo giovanile svoltosi a Biella. BORGOMANERO — Delusi inizialmente dalla campagna acquisti (sono stati ceduti il portiere Gulli al Borgosesia e il centravanti Pustrello al Fontaneto), i tifosi locali hanno dovuto ricredersi quando la società è riuscita ad acquistare le tre punte clic maneuvano, in particolare il centravanti Bonfutti (proveniente dal Magenta/ e l'ala Gialuin (Novara). Allenatore è stato riconfermato l'ex terzino della Lazio. Zanetti, che svolge anche le funzioni di centrocampista in modo veramente ammirevole. BORGOSESIA — La società ha un nuovo presidente, Mario MaioIo. Tarabbia è stato riconfermato allenatore. Per il prossimo campionato di serie D sono giunti quattro nuovi giocatori: il portiere Galli dal Borgomanero, il mediano Visconti dalla Trezzanese, il cenlrocampistu Cupo/erri dal Como e l'attaccante Avantario pure dal Como. La formazione tipo per il Borgosesia potrebbe essere questa: Galli, Clemente. Donati, Capoferrì (Marmati), Pastore. Villa. Colleoni. Zuffaroni. De Biasio. Turrogcnta, Alantorio. CANELLI — 1 soci dell'U. S. Canelli hanno votato il consiglio direttivo per l'annata 1971-72. Nuovo presidente sarà il geometra Piero Sardi. Altra novità la designazione del nuovo allenatore Luciano Piqué. Tra i giocatori, rientrati al To. rino Bertuzzo, Romoli e Montanari, dalla stessa società granata sono, stati ceduti con la solita formula della comproprietà i due « primavera » Franami (centrocampista) e Motta /punta). Ecco quindi la probabile formazione: De Francesco (Brunetto/: Rissone (Rolla/. Imperiale: Unere (Preti). Bastoni (Redento), Testa (Moro); Ceretto, Frunzon, Motta, Elleboro. Malici (Stabile). CASALE — E' stato ceduto alla Lazio per 17 milioni il portiere diciassettenne Trombili. Sono in corso trattative per l'ala Azzini che andrebbe al Suzzara, per il portiere Tappella all'Arona, l'ala Chilo alla Juve Domo, e l'attaccante Vinciarelli al Potitederà. Il libero Goberti potrebbe finire alla Pistoiese e il terzino Guardino alla Junior di Casale. La società nero-stellata per contro ha ingaggiato in comproprietà col Mantova il centrattacco Pontel, di 1S anni, e il portiere Fioecadori e l'ala Tonchini. Esistono trattative per Vunnicolu della Pro Vercelli, Ballabio del Monza, nonché Pasquale e Borra dell''Astimacobl. Giovedì sera con l'assemblea dei soci si dovrebbe concludere la crisi dirigenziale (pare che la presidenza venga assunta dal comm. Mentigassa già presidente dell'Astimacobl ). COSSATESE — Allenatore e squadra immutati ad ecccaione della vendita del centrocampista Sasso al Briona. Padulaazi conta di affiatare meglio, per ottenerne il massimo rendimento, i giocatori a sua disposizione, tutti di buon livello, soprattutto per cancellare fin dalle prime battute del prossimo campionato l'amarezza suscitata fra i sostenitori della squadra azzurra dal calo di rendimento verificatosi verso la fine della scorsa stagione agonistica. Dopo aver condiviso con la Biellese il ruolo di inseguìtrice della Pro Vercelli, la Cossatese infilò una serie di risultali negativi e concluse il campionato al quarto posto insieme con l'Asti. GAVIESE — Il presidente Cervetta, ricoverato urgentemente presso una clinica svizzera, ha dato direttive precise per la campagna acquisti, per poter rinforzare la squadru. Cosi la Gaviese j si è assicurata tre giocatori, che \ aveva in comproprietà (il portiere Croia, ed i terzini Nervi e I Aimone, rispettivamente in comproprietà con Torino, Alessan| ària e Savona), ed ha inoltre ac| quistuto due mezze ali, Pacciuni 1 dell'Entello e Cella del Derthona, e, sempre dal Derthona, l'attaccante Vignalo. Ritiratosi l'allenatore Narducci, la squadra sarà affidata quest'anno a Michellnl, IVREA — Con un'abile campagiui la società ha posto le basi per un sereno campionato. Due cessioni: Di Brino, terzino per il quale l'Alessandria lui ceduto Preda, più un'ala, Zorzi e un conguaglio, quindi il portiere Caligaris passato alla Pro Vercelli. Ad Ivrea sono arrivati Bello. Boccasso, Sicheri, Maghini. Il raduno collegiale è stato fissuto per l'S agosto. JUVE DOMO — Dopo le dimissioni di Cesare Marguroli, che aveva retto le sorti della società per dieci anni, è stato eletto ulla presidenza Gianluigi Curettl, uno dei più giovani e dinamici dirigenti. In poco tempo la Juve Domo è riuscita a concludere una notevole campagna di rafforzamento. Oltre al nazionale dilettanti Nessi, sono giunti quattro rossoneri: il centravanti Quartieri, l'ala Colasso, la mezz'ala Zoccarato ed II terzino Cucchi. E' stato concordato anche con il Casale l'acquisto dell'attaccante Chilo.