All'esame del Cipe il bilancio per il ' 72

All'esame del Cipe il bilancio per il ' 72 Saranno definite le categorie di spesa All'esame del Cipe il bilancio per il ' 72 Il comitato si riunirà martedì - All'ordine dei lavori anche il traforo autostradale del Fréjus (Nostro servizio particolare) Roma, 21 luglio. Si stringono i tempi della preparazione* del nuovo bilancio preventivo per il 1972, che dovrà essere approvato dal governo e presentato alle Camere entro il termine perentorio del 31 luglio. In vista di questa scadenza, il Cipe (Comitato interministeriale della programmazione economica) è già convocato per martedì 27 luglio, alle ore 10. In tale riunione si dovrà mettere a punto l'impostazione del progetto di bilancio, definendo le somme da destinare alle grandi categorie di spesa in base ai criteri accolti nel programma di sviluppo economico. Una nuova voce importante figura quest'anno in bilancio: la spesa per il funzionamento delle regioni a statuto ordinario, il cui ammontare dovrà appunto riflettere volume e costo dei poteri che verranno trasferiti alle nuove regioni. Una decisione definitiva in proposito sarà presa appunto martedì. All'ordine del giorno della stessa riunione figurano anche due altri argomenti: 1) formulazione di direttive al Cip in materia di determinazione dei prezzi dei medicinali; 2) esame dei problemi connessi alla realizzazione del traforo autostradale del Fréjus, che sembra entrato nella fase esecutiva dopo gli incontri italo-francesi. ar. ba.

Luoghi citati: Fréjus, Roma