Conferma "europea,, per Galli

Conferma "europea,, per Galli Conferma "europea,, per Galli L'italiano ha difeso con successo la corona continentale dei superleggeri - Battuto ai punti il tedesco Abend - A Battistutta il titolo italiano dei superwelter Alfa e Ferrari in Usa Modena, 14 luglio. Alla ti 6 ore » di Watkins Glen (Usa) che il 24 luglio concluderà il ciclo delle prove valevoli per 11 campionato mondiale marche, prenderà parte anche la Ferrari con la 312-P affidata ad Andretti-Ickx. L'Alfa Romeo sarà presente con tre 33/3 e 1 piloti De Adamlch, Pescarolo, Galli, Stommelen, Elford e Peterson. 5,05 a diciott'annì Nel corso di una riunione disputata a Colombes, l'atleta junior francese Jean-Michel Bellot ha superato m 5,05 nel salto con l'asta. (Nostro servizio particolare) Ugnano Sabbladoro, 14 luglio. Tommaso Galli ha conservato la corona europea del pesi leggeri Junior battendo nettamente al punti lo sfidante tedesca l.othar Abend. L'italiano ha lasciato l'iniziativa all'avversarlo per colpire di rimessa. Più abile e tecnicamente più dotato 11 campione europeo è riuscito a sorprendere Abend con una bella serie di colpi. Dalla quinta ripresa Galli vista la difesa vulnerabile del tedesco ha usato più spesso il destro e per tre volte Abend è stato centrato al viso. Il pubblico si è entusiasmato per il classico stile dell'italiano fatto di schivate millimetriche, pronte reazioni, colpi d'incontro precisi, ma di scarsa potenza. Gli unici pericoli per l'Italiano si sono verificati nella dodicesima ripresa quando in due occasioni è caduto al tappeto, ma entrambe le volte l'arbitro ha ritenuto che Galli fosse stato spinto dallo sfidante. Il campione ha cosi concluso l'Incontro con un netto margine di punti nel confronti dell'avversario. In precedenza Aldo Battistutta aveva conquistato il titolo italiano del super welters battendo per k.u. tecnico alla decima ripresa Roberto Sgrazzuttl. Il titolo era stato lasciato vacante da Domenico Tiberla.

Luoghi citati: Andretti-ickx, Modena, Usa