Silvester e Bruch fuori programma

Silvester e Bruch fuori programma Silvester e Bruch fuori programma (Dal nostro inviato specialei Fo alia, 13 lugnc. Le squadri' femminili di Italia I e Svezia si incontreranno domani pomeriggio allo stadio degli | aranci di Formia dove è in proi granulia un suggestivo « meeting » di atletica leggera. Oltre alle ragazze, infatti, sulle piste i in tennisolite e le pedane in - tartan ». scenderanno in gara i due giganti del disco mondiale Silvester e Bruch mentre Liquori e Del Buono saranno i protagonisti di un'interessante gara sui 2000 metri. Italia e Svezia si sono incontrate una sola volta. Si trattò di un confronto indiretto nel quadro della semifinale della Coppa Europa che si disputò a Lipsia il 22 agosto 1965. Alla competizioni' presero parti- Po- Ionia. Cecoslovacchia. Danimarca, Germania Est e Svezia che riuscì a distaccare di otto punti le azzurre costrette ad accontentarsi del sesto posto. Si attende una rivincita delle azzurre. Nell'Insieme il confronto appare equilibrato anche se nella squadra italiana c'è da registrare l'assenza delia campionessa italiana del salto in alto Sara Simeoni, Impegnata negli esami di maturità. Nelle gare dei lanci le nostre atlete sembrano più forti mentre nella velocità, specialmente nel 400 e nei 1500, le svedesi partono favorite. La Lundgren è la più forte quattrocentista europea, la Kuntsson vanta un primatu di 4'17"2 nei 150(1 nonostante abbia appena 16 anni. Alle svedesi l'Italia opporrà domani a Formili un'ultra giovanissima atleta che è stata una delle più applaudite protagoniste degli assoluti disputali la settimana scorsa all'Olimpico. SI tratta di Silvia Massenz, che riuscì a silurare il titolo italiano conquistalo dalla Simeoni. La presenza della Massenz contribuisce ad Infondere alla gara del sulta in alto un equilibrio che probabilmente sarebbe mancato non potendo gareggiare la campionessa italiana. Molto attesa la prova di un'altra torinese. Angioletta Hamello, apparsa in questi ultimi tempi in forma smagliante. Il pronostico negli ottocento è per la Govoni, ma gli esperti vedono nella Ramello, attuale neo campionessa italiana, la protagonista tirila gara contro un'avversaria elle ha palesato chiaH segni di stanchezza. Altre « tricolori » in gara sono la Molinari (100 in): Grassano (200 m); Boniolo (1500); Battaglia (100 m. hs); Righi (salto in lungo); Masocco (peso); (.rollini (disco); Amici (giavellotto). Per quanto riguarda inibii- la pulemica che si è sviluppala intorno ai nomi di Fiascunaro e Dionisi, al quali sarebbe stato vietato di gareggiare domani, fonti responsabili della Fidai hanno precisato stasera che l'esibizione dei due atleti non rientra nel programma di preparazione (issalo in precedenza per il prossimo « meeting » di Verona fra Italia e Stati Uniti. m. b.