A fatica il Fiat sul Civitavecchia (6-5)

A fatica il Fiat sul Civitavecchia (6-5) Per il campionato di pallanuoto alla piscina comunale A fatica il Fiat sul Civitavecchia (6-5) Quattro gol annullati alla squadra di Aversa - Sei traverse prese dai laziali Il C.S. Fiat, trascinato da Aversa e Marsili, si è imposto sul Civitavecchia per 6-5 nell'Incontro dl pallanuoto alla piscina Comunale. I padroni di casa sono scesi in acqua decisi a riscattare la sconfitta dl sabato scorso a Nervi, subito impegnati a fondo dai laziali che anzi passavano per primi in vantaggio dopo 6'40" con Roldano Simeoni che concludeva una mischia davanti alla porta del Fiat. I padroni dl casa ripartivano in contropiede e dopo appena otto secondi giungevano al pareggio con Aversa che sorprendeva Tengenelll con un gran tiro da lontano. Era ancora il Fìat a segnare, dopo 2'17" del secondo tempo, con Plccardo, che piazzava una palla a parabola dietro le spalle del portiere laziale: l'Incontro proseguiva poi equilibrato, con un Civitavecchia che manovrava bene ma non riusciva a concludere. Simeoni e Forcella lanciavano due bolidi da grande distanza, ma il bravo Bersello riusciva a parare con calma e sicurezza. A 5'43" 11 Fiat rimaneva con un uomo in meno, in seguito all'espulsione di Rossi, e ne approfittava subito Forcella per riportare il risultato in parità. Come già nel primo tempo i torinesi, punti nell'orgoglio, partivano all'attacco e in pochi secondi ripassavano in vantaggio: questa volta era Marsili a segnare e poco dopo sfiorava il raddoppio colpendo una traversa, proprio all'ultimo secondo della ripresa. Terzo tempo: i padroni di casa conquistano il pallone realizzando la quarta rete con Consiglio. Un minuto dopo però Forcella riduce le distanze con un forte tiro a fll di palo. Il gioco si fa vivace e incandescente: Aversa, al terzo minuto, mette in azione Plccardo che si spinge in avanti e poi passa a Rossi che insacca da pochi mstri con perfetto tempismo. E' sempre Marsili a mettere in difficoltà 11 portiere laziale, ma l'arbitro decreta 11 rigore per un fallo di Rossi su Coconi a 4'34" del terzo tempo, tra un diluvio di fischi da parte dei tifosi, accorsi numerosi per sostenere i nuotatori torinesi. Forcella trasforma ma Marsili, su azione personale, porta il risultato sul 6-4. L'ultimo tempo è tutto del Civitavecchia, che preme sulla porta torinese con decisione, ma troppo precipitosamente: alla fine dell'incontro potrà vantare ben sei traverse colpite, cui il Fiat contrapporrà quattro reti annullate. Solo Forcella riesce ancora a passare dopo 1*47". m. s. Gii altri risultati: a Napoli: Rari Nantes - Florentia 7-5; a Sorl: Nervi - Sorl 6-5; a Roma: Lazio - Boglianco 6-4; a Recco: Pro Recco - Can. Napoli 7-4.

Luoghi citati: Aversa, Civitavecchia, Lazio, Napoli, Roma